Angelo Russo: per tutti sono soltanto Catarella de Il Commissario Montalbano (VIDEO)


Intervista ad Angelo Russo, l'agente Cartarella ne "Il commissario Montalbano". Il primo episodio di questa nuova stagione è in onda il 27 febbraio.

“Un covo di vipere” è il titolo del primo dei due episodi della nuova stagione de “Il commissario Montalbano”, in onda, su Rai 1, lunedì 27 febbraio e 6 marzo. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti tutti i protagonisti: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco e la new entry Valentina Lodovini.

Angelo Russo è l’agente Catarella, presente, nella serie, dalla prima stagione. E’ un personaggio che “ama la polizia, adora la caserma è sempre al centro dell’attenzione, è imbranato, tranquillo, rispetta la divisa che indossa e indaga là dove gli altri non indagano”, ci dice Russo

{module pubblicità dentro articolo 2}

Catarella è uno dei personaggi più amati della serie. E’ sincero, genuino, ironico, generoso e impacciato. Dopo 18 anni di riprese, lo stesso Russo confessa che fa fatica a distinguere le due figure. 

I due nuovi episodi si intitolano “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi”, tratti dalle raccolte “Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano”, edita da Sellerio Editore e “Gli arancini di Montalbano” e “Un mese con Montalbano”, edite da MondadoriRusso ricorda tutti gli episodi con piacere, dal primo (“Ladri di merendine”) all’ultimo.

Il commissario Montalbano conferenza stampa

“Il commissario Montalbano” continua a riscuotere successo tra il pubblico ed è infatti una delle serie più seguite in Italia. Un percorso in continua ascesa di cui va dato merito innanzitutto al maestro Andrea Camilleri, autore dei romanzi da cui viene tratta la serie, e poi alla Sicilia, con i suoi meravigliosi posti e riserve naturali.

“Il commissario Montalbano” è una produzione Palomar, con la partecipazione di Rai Fiction, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, con la regia di Alberto Sironi. La sceneggiatura è di Francesco Bruni, Andrea Camilleri e Salvatore De Mola. 

Nel video potrete ascoltare l’intervista integrale fatta ad Angelo Russo



0 Replies to “Angelo Russo: per tutti sono soltanto Catarella de Il Commissario Montalbano (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*