Fiction Mediaset Amore pensaci tu la domenica, Il bello delle donne mercoledì e giovedì


Variazioni di palinsesto per le fiction targate Cologno Monzese. Si tratta soprattutto di Il bello delle donne... alcuni anni dopo e di Amore pensaci tu.

 Variazioni di palinsesto per le fiction targate Cologno Monzese. Si tratta soprattutto di Il bello delle donne… alcuni anni dopo e di Amore pensaci tu. Per quanto riguarda la prima serie, mercoledì e giovedì in prima serata andranno in onda, rispettivamente la settima e l’ottava ed ultima puntata. Amore pensaci tu, invece, passa dal prossimo 5 marzo nella collocazione della domenica sera.

Dunque grandi manovre a casa Mediaset per cercare di salvare almeno Amore pensaci tu, il prodotto targato Publispei che, nonostante affronti argomenti alquanto legati alla realtà, non è riuscito fino ad ora, ad intercettare le simpatie del pubblico. Nell’ultima puntata andata in onda lo scorso venerdì, infatti, ha fatto registrare un ascolto pari al 9,70% di share.

Situazione ancora più cupa per la prima fiction Il bello delle donne…alcuni anni dopo. Iniziata con un 12% di share, è scesa, puntata dopo puntata, perdendo telespettatori. L’ultimo dato Auditel ha decreatato solo un 7,90% di share. Un clamoroso insuccesso per un prodotto che, nella prima serie, era stato pure gradito dal pubblico di Canale 5. Adesso Mediaset ha deciso di chiudere le puntate previste con un doppio appuntamento: mercoledì 1 e giovedì 2 marzo. Si è fatto in modo di concludere dignitosamente, per quanto è possibile, questo ciclo che, forse mai avrebbe dovuto vedere la luce. E lo si è fatto anche per il rispetto dovuto ad un cast di interpreti che comprende, tra gli altri, anche Claudia Cardinale.

amore pensaci tu cast

Questa serie si è rivelata un mix di trash e di situazioni molto discutibili, in atmosfere, tra l’altro, molto differenti, da quelle che avevano caratterizzato gli anni passati della fiction. Personaggi volgari, grossolani, senza alcuno spessore artistico: il pubblico lo ha compreso e si è subito distaccato dal racconto incentrato, tra l’altro, sulle storie di varie donne, ognuna protagonista di una o più puntate.

Inoltre Il bello delle donne…alcuni anni dopo si è scontrata, mercoledì scorso, con la prima puntata della nuova serie di Rai 2 La porta rossa. E, nel confronto, Canale 5 ha perso.

{module Pubblicità dentro articolo}

Amore pensaci tu ha bisogno di una seconda chance. E Mediaset cerca di offrirla nella collocazione della domenica sera.Non sarà un’impresa facile.Ma l’azienda di Cologno Monzese ha creduto molto in questo prodotto. E vi ha creduto anche Verdiana Bixio la produttrice che, nell’intervista rilasciata al nostro sito, ha sottolineato il tentativo di guardare ai cambiamenti della società