Il bello delle donne…alcuni anni dopo, stasera la conclusione


Ultima puntata, questa sera, della serie Il bello delle donne...alcuni anni dopo. L'appuntamento è su Canale 5 in prima serata. La fiction chiude, ingloriosamente, il suo ciclo dopo un riscontro di pubblico negativo che, dalle prime puntate è stato costante.


Ultima puntata, questa sera, della serie Il bello delle donne…alcuni anni dopo. L’appuntamento è su Canale 5 in prima serata. La fiction chiude, ingloriosamente, il suo ciclo, dopo un riscontro di pubblico negativo che, dalle prime puntate è stato costante.

 Probabilmente la serie sarà archiviata come quella che ha raggiunto le più basse cifre di audience in tutta la stora del racconto televisivo di Canale 5.

Protagonista della puntata conclusiva è una nonna, Laura (Claudia Cardinale), distratta dalla crisi e dalla ricerca di un nuovo lavoro, che rischia di perdere la giovane nipote che ha cresciuto da sola. La ragazza vive un amore adolescenziale con un ragazzo musulmano, che fa in realtà il reclutatore per i terroristi, e la sta convertendo alla causa della guerra santa contro gli occidentali.

cardinale claudia il bello delle donne

Claudia (Selene Caramazza), la nipotina di Laura un giorno sparisce. E la nonna si accorge che è sparita anche una grossa somma di denaro. Allora la nonna comincia a fare mente locale su tanti piccoli segnali che pure, in passato, c’erano stati ma sui quali lei non si era mai soffermata a riflettere. Aveva troppa fidicia nella ragazzina che, invece, senza una guida forte e sicura, si è fatta abbacinare dal suo ragazzo e dalle sue tesi.Laura dovrà lottare strenuamente per riprendersi la nipotina.

In ognuna delle otto puntate è stata raccontata la storia di un personaggio femminile che si muove intorno a il “Bello delle donne”. Sono state storie agrodolci, con protagoniste donne di ogni età in situazioni particolari che andavano dalla crisi economica, allo spettro del terrorismo, dall’omofobia alla battaglia per i diritti civili.

Ogni puntata presentava la storia di una donna per descrivere l’universo femminile a 360°: una parrucchiera, Jessica (Manuela Arcuri), un architetto di talento Françoise (Alessandra Martines), e una moglie borghese Germana (Anna Galiena) deluse dagli uomini, sono diventate amiche, scoprendo la forza, la bellezza e il divertimento della solidarietà femminile, che le porterà a dare una svolta professionale e affettiva alle loro vite.
Poi abbiamo incontrato una giovane e bella manicure, Evelina (Adua del Vesco) che, proprio quando la vita sembra finalmente regalarle la felicità, si trova a dover affrontare una terribile malattia e scelte difficili.

Tanti gli altri personaggi femminili per una fiction che chiude definitivamente i battenti.

La speranza è che Mediaset prenda atto degli insuccessi messi insieme dalla propria fiction nell’ultimo anno e decida, finalmente, di cambiare registro.



0 Replies to “Il bello delle donne…alcuni anni dopo, stasera la conclusione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*