Alias dal 20 marzo su Rai4 tutte le stagioni


Il 20 marzo alle 15:20, e poi dal lunedì al venerdì alle 15:50, torna la serie cult Alias di cui viene trasmesso un doppio episodio per tutte le cinque stagioni complete


 Il 20 marzo alle 15:20, e poi dal lunedì al venerdì alle 15:50, torna la serie cult Alias di cui viene trasmesso un doppio episodio per tutte le cinque stagioni complete. L’action spionistico con contaminazioni fantasy è stato prodotto dal network ABC e firmato da J.J. Abrams, creatore di serie di successo come Lost e Westworld, nonché regista del reboot cinematografico di Star Trek e di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Jennifer Garner è l’interprete del personaggio femminile principale Sideny Bristow, un nome che nasconde mille identità: studentessa universitaria e insospettabile agente segreto, impegnata in un rischioso doppio gioco tra la CIA e la cellula impazzita SD-6. Tra gli alleati di Sydney ci sono il padre Jack (Victor Garber), anche lui infiltrato nella SD-6, e l’agente CIA Michael Vaughn (Michael Vartan); il suo più temibile nemico è invece Arvin Sloane (Ron Rifkin di Brothers & Sisters), capo della SD-6, legato d’altra parte alla ragazza da una vecchia amicizia familiare.

La prima stagione inizia con Sydney che frequenta ancora il college ed è fidanzata con Danny, che le chiede di sposarlo. La ragazza accetta, ma poi rivela a Danny di essere un agente segreto. Allora il giovane viene ucciso dall’SD-6.

alias 2

Dopo questi fatti, Sydney vuole rinunciare all’attività di spia, ma l’SD-6, capeggiata da Arvin Sloane, non permette che un suo agente si dimetta e cerca di ucciderla. Viene rocambolescamente salvata dal padre Jack Bristow (con cui non ha mai avuto un vero rapporto), il quale le fa sapere di far parte dell’SD-6 e le rivela che quest’agenzia è in realtà una branca dell’Alleanza dei Dodici, un’organizzazione terroristica nemica degli Stati Uniti. Sydney decide di offrirsi alla CIA come agente doppio-giochista e, una volta accettata, scopre che anche il padre lo è. I suoi sforzi, insieme a quelli del padre e del suo contatto alla CIA Michael Vaughn, sono ora rivolti a distruggere l’Alleanza.

Trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel tragico settembre 2001, Alias è stata premiata con un Golden Globe alla protagonista e con quattro Emmy: fotografia, scenografia, trucco e stunt. Tra le guest star della prima stagione spicca – negli episodi 12 e 13 – il regista Quentin Tarantino.

 Negli States Alias ha ottenuto buoni ascolti, soprattutto nelle prime quattro stagioni (la media più alta di ascolti appartiene alla quarta stagione), per poi subire una decrescita con la quinta stagione.

{module Pubblicità dentro articolo}

I canali ufficiali di Rai4:

Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro

Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro

Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro



0 Replies to “Alias dal 20 marzo su Rai4 tutte le stagioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*