L’onore e il rispetto – ultimo capitolo prima puntata del 31 marzo


Venerdì 31 marzo in prima serata su Canale 5 arriva "L'onore e il rispetto - ultimo capitolo".


Venerdì 31 marzo in prima serata su Canale 5 arriva “L’onore e il rispetto – ultimo capitolo“. Come vi abbiamo già anticipato si tratta della quinta stagione della serie che ha come protagonista Gabriel Garko nel ruolo di Tonio Fortebracci. Sono otto le nuove puntate nel corso delle quali accanto al protagonista ci sarà anche Lisa Gastoni, una delle attrici più note degli anni 60.

Il pubblico la ricorda nella sexy commedia “Grazie zia” alla quale deve il successo. Adesso dopo tanti anni torna in televisione in un ruolo singolare. Infatti interpreta una contessa dal carattere molto forte e cinico che occupoa un posto preponderante nel settore dell’economia. E per portare avanti i suoi loschi traffici non esita a stringere un patto di alleanza con un boss mafioso nemico giurato di Tonio Fortebracci. Il boss si chiama Ettore De Nicola ed è interpretato dall’attore Valerio Morigi

La serie inizialmente doveva esordire il 28 aprile, ma con una decisione dell’ultimo momento i vertici di Canale 5 hanno deciso di anticiparne la data al prossimo 31 marzo. La collocazione è quella del venerdì che era stata già della serie “Amore pensaci tu” successivamente spostata al lunedì in seconda serata per mancanza di ascolti.

Gabriel Garko mancava dal piccolo schermo di Canale 5 dallo scorso anno, quando aveva interpretato “Non è stato mio figlio” al fianco di Stefania Sandrelli. Purtroppo la fiction era stata un flop attestandosi intorno al 10% di share. Canale 5 spera adesso di riconquistare il pubblico che aveva già seguito Gabriel Garko nelle precedenti quattro stagioni de “L’onore e il rispetto“. Ricordiamo che il 20 marzo Valerio Staffelli aveva tentato di consegnare il “Tapiro d’oro” a Gabriel Garko. Ma non era riuscito nell’intento in quanto l’attore si era dato alla fuga allontanandosi in macchina e, nell’ulteriore tentativo di inseguimento da parte dell’inviato di Striscia, Staffelli aveva addirittura avuto la peggio perché Garko gli aveva schiacciato un piede con l’auto.

gabriel onore e il rispetto 5

Vi anticipiamo tutto quello che accadrà nella prima puntata. Tonio non ricorda niente di quanto è accaduto e soprattutto non ricorda nulla di sé stesso. Quando il suo carceriere Salvatore (Mimmo Mognemi) viene arrestato e la polizia non si accorge della sua presenza nella cantina, Tonio scappa attraverso la campagna di Sirenuse. Naturalmente la polizia lo cerca dappertutto. E proprio durante queste ricerche Tonio si rifugia in un casale di campagna. Qui aiuta una vedova che vive da sola con un figlio a salvare la sua proprietà. Infatti dei parenti della donna stanno cercando in tutti i modi di farla andare via dalla casa per impossessarsene.

De Nicola (Valerio Morigi) ed il procuratore trapanese (Gilberto Idonea) non sanno ancora che Tonio è vivo e continuano i loro traffici con le sostanze stupefacenti. Intanto la presenza di Rosalinda (Giulia Petrungaro), l’affascinante nipote del procuratore, comincia ad avere un ruolo fondamentale nella storia.

Ricordiamo che la quinta stagione inizia da dove era finita la quarta: la sparatoria organizzata proprio da Ettore De Nicola aveva costretto Tonio a rifugiarsi in Svizzera dove era intenzionato a rifarsi una vita. Qui aveva portato con sé la donna che aveva amato e con la quale voleva vivere. Si trattava di Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi), del loro figlio e di Antonia (Beatrice Galati), la figlia che Tonio aveva avuto da una relazione precedente da Nella (Manuela Arcuri).



0 Replies to “L’onore e il rispetto – ultimo capitolo prima puntata del 31 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*