Beautiful compie 30 anni, prima puntata in onda su CBS il 23 marzo 1987


Il 23 marzo 1987 andava in onda, sul canale CBS la prima puntata di Beautiful. Sono trascorsi tre decenni e la madre di tutte le soap opera celebra il compleanno con ascolti sempre molto alti.


Il 23 marzo 1987 andava in onda, sul canale CBS la prima puntata di Beautiful. Sono trascorsi tre decenni e la madre di tutte le soap opera celebra il compleanno con ascolti sempre molto alti. Dopo 30 anni le storie della famiglia Forrester e dei suoi rivali continuano ancora ad appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Eppure si tratta di vicende intricate piene di passioni e anche di situazioni peccaminose. Basti pensare ad esempio che solo il personaggio di Brooke Logan interpretato da Katherine Kelly Lang si è sposato 13 volte di cui 7 soltanto con Ridge Forrester. Durante gli anni i colpi di scena sono stati sempre sorprendenti e drammatici e la serie ha perso molti dei personaggi ma ne ha acquistati altri che sono entrati nel corso delle puntate. Beautiful in Italia ha esordito il 4 giugno del 1990. Eravamo su Raidue e 4 anni più tardi, il 5 aprile 1994 la soap opera è passata a Canale 5 dove va in onda ancora oggi tutti i giorni dal lunedì al venerdì con un bagaglio di telespettatori che si è attestato intorno ai 2 milioni.

beautiful ridge brooke

Nei primi episodi i componenti della famiglia Forrester erano rappresentati dal patriarca Eric Forrester sua moglie Stephanie e loro figli Ridge, Thorn, Kristen e Felicia. Da allora molte cose sono cambiate, la famiglia patriarcale si è moltiplicata e i telespettatori hanno assistito a qualsiasi tipo di evento, persino improbabili resurrezioni di personaggi che sembravano morti e destinati ad uscire di scena.
Tre anni fa ad abbandonare il set è stato Ron Moss che ha interpretato per oltre vent’anni Ridge Forrester. Al suo posto adesso c’è l’attore Thorsten Kaye che è stato bene accolto dal pubblico e sta continuando la tradizione del personaggio considerato una sorta di tombeur de femme. Oggi John McCook che interpreta Eric Forrester, è l’unico attore insieme a Katherine Kelly Lang che ha recitato nella soap per tutti e 30 gli anni di vita. La Kelly Lang si può dire che sia cresciuta e invecchiata sul set di Beautiful.

beautiful canale 5
Accanto a storie familiari, romantiche, intrise di glamour e moda, la serie ha sempre dato ampio spazio a numerosi temi sociali con l’intento di sensibilizzare la platea internazionale. Si è occupata, ad esempio, di eutanasia, abuso di minori,cancro e del problema dei senzatetto. Non solo, ma nel 2001, il personaggio di Antonio Dominguez rivela la sua sieropositività, mentre, nel 2015 Beautiful tratta il tema transgender con il personaggio di Maya Avant, guadagnandosi una nomination ai GLAAD Awards.

Tra i numerosi premi ottenuti in tutto il mondo, Beautiful ha ricevuto ben 233 Daytime Emmy nominations di cui 77 vinti, ed è stato 11 volte vincitore del TV Audience Award Golden Nymph al Television Festival di Montecarlo, oltre ad essere nominato sul World Guinness dei Primati come soap opera più popolare del mondo.

Nel corso degli anni la serie ha girato episodi in Italia, Francia, Messico, Danimarca, Olanda, Australia, Montecarlo, Abu Dhabi e Dubai. Nel 2017 sono previste le riprese a Montecarlo e in Sudafrica. Beautiful, trasmesso in circa 100 paesi, tra cui, Botswana, Bulgaria, Fiji, Iran, Lituania, Palestina, Rwanda, Arabia Saudita e gli Emirati Uniti,



0 Replies to “Beautiful compie 30 anni, prima puntata in onda su CBS il 23 marzo 1987”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*