Le fiction che vedremo: Di padre in figlia 9 aprile, Tutto può succedere 2 il 20 aprile


Due le serie che vanno in onda nel prossimo mese: "Di padre in figlia" dal 9 aprile e dal 20 aprile "Tutto può succedere 2".


Due le serie che vanno in onda nel prossimo mese di aprile su Rai 1. In ordine di tempo la prima ad esordire è “Di padre in figlia” che arriva sugli schermi della principale rete di viale Mazzini il prossimo 9 aprile. Successivamente il 20 aprile torna la serie “Tutto può succedere” con la seconda stagione.

Di padre in figlia” andrà in onda la domenica, mentre “Tutto può succedere 2” prende la collocazione del giovedì una volta conclusa la serie “Sorelle“. 

di padre in figlia

Di padre in figlia” è una fiction in quattro puntate ognuna da 90 minuti. La serie avrebbe dovuto andare in onda già ad ottobre 2016 ma è stata  postecipata per presentarla in anteprima all’ultima edizione del RomaFictionFest che si è tenuta lo scorso anno a dicembre. Girata a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, racconta le vicende della famiglia Franza, produttori di grappa, in un arco di tempo di 50 anni. Il capofamiglia Giovanni non è proprio un buon genitore. Infatti fin dalle prime immagini si comprende quanto sia controverso questo personaggio: la moglie dovrà andarlo a cercare in un posto abbastanza discutibile il giorno in cui nascono i suoi ultimi figli, due gemelli dei quali uno è un maschio, il tanto agognato figlio destinato a diventare l’erede dell’azienda di famiglia. Successivamente la storia si sposta 10 anni dopo la nascita dei gemelli e, dal passato della madre, emerge una lettera che susciterà molti dubbi nei componenti della famiglia. 

Di padre in figlia” è una serie che punta i riflettori sul lavoro femminile. In particolare si occupa di analizzare l’imprenditoria al femminile. Nel cast ci sono Cristiana Capotondi che interpreta Maria Teresa Franza, la figlia maggiore della famiglia. Alessio Boni è il padre Giovanni Franza. Tra gli altri attori ci sono Francesca Cavallin e Alessandro Roja. Nel ruolo della madre della famiglia Franza c’è Stefania Rocca.

tutto può succedere 2

Tutto può succedere 2” arriva su Rai 1 dal prossimo giovedì 20 aprile. Noi vi abbiamo già dato tutte le anticipazioni della seconda stagione che ha nel cast i medesimi personaggi della prima. I telespettatori ritroveranno Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta, Alessandro Tiberi, Ana Caterina Morariu (che attualmente è nel cast della fiction “Sorelle) e Pietro Sermonti. Ma ci saranno anche delle new entry. 

Il pubblico assisterà dunque, a tutto quello che accadrà alla famiglia Ferraro composta da padre, madre e quattro figli adulti e sposati a loro volta con figli. La serie è la versione italiana di “Parenthood” prodotto australiano di grande successo. La prima puntata in Italia è andata in onda il 27 dicembre 2015 con un ascolto del 14,99% di share. L’ultima puntata è arrivata al 16,61%. Tutto questo ha spinto i responsabili di Rai Fiction a confermarne una seconda stagione già nel mese di febbraio 2016.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: Di padre in figlia 9 aprile, Tutto può succedere 2 il 20 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*