L’onore e il rispetto – ultimo capitolo puntata 5 maggio, chi ha tradito Daria?


Va in onda questa sera su Canale 5 in prima serata una nuova puntata della serie L'onore e il rispetto - ultimo capitolo


Va in onda questa sera su Canale 5 in prima serata una nuova puntata della serie L’onore e il rispetto – ultimo capitolo. Si tratta del sesto appuntamento. Nel cast ci sono Gabriel Garko, Bo Derek, Valerio Morigi, Mattia Sbragia, Giulia Petrungaro, Lisa Gastoni. La regia è di Luigi Parisi.

Nella puntata odierna Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) viene a sapere della morte di suor Lucia (Sara D’Amario). La religiosa è deceduta ma è riuscita a far arrivare la sua verità a Daria (Daria Baykalova). Si tratta di una verità davvero molto scottante e contenuta in una lettera, nella quale la suora spiega come avveniva il traffico di droga. Quando finalmente la lettera viene ricevuta da Daria, Ettore De Nicola (Valerio Morigi) viene arrestato. Infatti la religiosa aveva scritto dettagliatamente tutto quanto accadeva nel convento sotto la copertura dei corredi realizzati a mano con un lavoro certosino dalle consorelle.

Daria è anche pericolosamente vicina alla verità su Cusano (Mattia Sbragia). Ma non può immaginare che sta per essere tradita da un uomo molto vicino a lei, dal quale mai si sarebbe aspettata un comportamento simile. Le conseguenze saranno sicuramente terribili.

Il ministro Cusano e la contessa Minniti (Lisa Gastoni) stanno procedendo con molta cautela sull’affare della raffineria.  Non vogliono che estranei possano introdursi nei loro affari. Non solo ma hanno deciso anche di mettere al bando alcune persone di dubbia moralità. E tra le loro frequentazioni compromettenti ci sono anche Ettore De Nicola e Rosalinda (Giulia Petrungaro). Così i due vengono estromessi dalla loro casa.

lonore e il rispetto 5 ettore de nicola

Tonio Fortebracci vuole fare uscire Ettore dalla prigione. Ma il suo obiettivo non è certo amichevole. Una volta che De Nicola è fuori dal carcere per lui sarà più facile ucciderlo. Così consegna a Rosalinda le prove delle tangenti pagate al ministro Cusano. In questo modo Rosalinda può ricattarlo per fare scagionare Ettore. Il rapporto tra i due continua sempre più intenso e infernale. Il pericoloso miscuglio tra amore, passione e criminalità ha dato i suoi frutti. Ma seminerà ancora molto terrore.

Giada (Olga Shutieva) la figlia del ministro e di Chantal (Bo Derek) si trova in un gravissimo pericolo. Soltanto Tonio Fortebracci può salvarla.  E lui infatti riesce a portarla in un luogo sicuro stringendo con la donna un legame ancora più stretto. Questo sentimento potrebbe persino trasformarsi in amore se soltanto Tonio Fortebracci non avesse in mente un obiettivo preciso che rincorre da tempo: uccidere proprio il padre della ragazza.

Mancano soltanto due puntate alla fine della serie che chiude definitivamente i battenti. Il futuro di Gabriel Garko non prevede più il ruolo di Tonio Fortebracci. Per un singolare caso televisivo, “L’onore e il rispetto – ultimo capitolo” è una delle pochissime fiction Mediaset che è riuscita ad arrivare, in questa stagione, al 15% di share. Un risultato abbastanza mediocre che però assume un significato positivo se paragonato a quelli raggiunti da altre serie. Due titoli per tutti: “Amore pensaci tu” e “Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo“: prodotti scesi addirittura al di sotto dell’8%.



0 Replies to “L’onore e il rispetto – ultimo capitolo puntata 5 maggio, chi ha tradito Daria?”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*