Maltese – il romanzo del commissario puntata finale del 16 maggio


Si conclude questa sera la serie "Maltese - il romanzo del commissario" con protagonista Kim Rossi Stuart nel ruolo del protagonista Dario Maltese.


Si conclude questa sera la serie “Maltese – il romanzo del commissario“. Va in onda infatti l’ultima puntata con la risoluzione di tutti i misteri e i segreti accumulati nel corso delle settimane precedenti.

La terza puntata andata in onda ieri sera si è conclusa con un terribile colpo di scena che ha mutato tutto il corso delle indagini del protagonista.Tutta la famiglia del senatore Melendez è stata uccisa. Intanto Maltese sta cominciando a fare i conti anche con il proprio passato e sta scoprendo i veri motivi della morte del padre.

A Trapani, nel periodo a metà tra gli anni 70 e 80, come in tutta la Sicilia gli equilibri del potere mafioso stanno drasticamente cambiando. Questo mutamento naturalmente non è indolore ma porta dietro una pesante scia di sangue.

Le indagini del commissario Maltese sono arrivate a toccare i vertici del potere e stanno scoprendo quel patto scellerato che si è instaurato tra la mafia e i poteri forti della città. Tutto naturalmente sullo sfondo dei principali personaggi politici a livello nazionale, i maggiori fruitori di tutti gli incassi realizzati con i traffici sporchi e il riciclaggio di danaro.

Lo scontro fra Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) e le istituzioni a qualsiasi livello, si inasprisce e il prezzo da pagare sta diventando davvero insostenibile.

Maltese adesso è profondamente convinto di essere nel giusto e ad un passo dalla verità. Ma è anche certo che nei suoi riguardi è stata emessa una inesorabile condanna a morte. Sul suo capo pende dunque una pena già stabilita. Ma ad essere coinvolte sono anche tutte le persone che gli sono vicino. La mafia non si ferma ed è intenzionata a colpire ogni persona che possa dare anche un pur minimo aiuto al commissario.

maltese il romanzo del commissario rai1

Dopo un’attenta analisi di tutti i fatti che sono accaduti da quando è a Trapani, Maltese intuisce anche la più drammatica delle verità: il tempo che gli rimane è davvero poco. Bisogna dunque accelerare tutto e dare una spinta veloce alle ultime indagini che portano ai mandanti eccellenti. Maltese sa che ha un ultimo appuntamento: dovrà riuscire a mettere insieme tutti i tasselli di questo drammatico puzzle.

Il commissario ha capito che quanto è accaduto in passato è strettamente legato ai fatti di oggi e tutto porta verso un’unica persona, un unico volto che finora è stato sempre nascosto ed è il momento di scoprire. Maltese però ha un drammatico dubbio: non sa se riuscirà ad avere il tempo per affrontarlo.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Nel cast oltre Kim Rossi Stuart ci sono Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Valeria Solarino, Rike Schmid, Cloe Romagnoli, Michela Cescon ed Eros Pagni. La regia di Gianluca Maria Tavarelli, la produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti.

L’appuntamento è per questa sera alle 21:20 con l’ultima puntata. E sapremo anche se potrà esserci una seconda stagione. Infatti dalle anticipazioni sembrerebbe quasi di capire che alla fine Maltese viene ammazzato.



0 Replies to “Maltese – il romanzo del commissario puntata finale del 16 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*