Tutto può succedere 2 18 maggio – la diretta


E' andata in onda la quinta puntata di "Tutto può succedere 2", la serie televisiva di Rai 1 ispirata alla famosa "Parenthood" australiana.

E’ andata in onda la quinta puntata di “Tutto può succedere 2”, la serie televisiva di Rai 1 ispirata al format australiano “Parenthood”. L’episodio di questa sera si apre con il punto sulla situazione di una delle protagonista più amate, Emma Ferraro (Licia Maglietta), la quale ha scoperto, a seguito di visite specialistiche, di essere affetta da tumore. Federica e Lorenzo si lasciano, Ambra va a vivere dal fidanzato Giovanni, mentre Carlo, supportato dal figlio Robel, vorrebbe aprire un nuovo locale con suo fratello Alessandro. Ripercorriamo insieme la diretta.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Riassunto della puntata scorsa. Federica entra a casa di Lorenzo, ma trova inaspettatamente il fratello Rocco. Intanto Emma è in procinto di partire per Pisa per l’intervento a cui si deve sottoporre. Rocco si trova a Roma perché ha litigato con la sua ex e l’attuale compagno lo sta cercando.

18maggio Tutto puo succedere 2 Lorenzo

Alessandro attende la chiamata per il colloquio di lavoro. Rocco sente la mancanza di Feven, Giulia trama qualcosa con l’ispettore, mentre Ambra comunica alla famiglia la decisione di andare a vivere da sola: il suo futuro è a casa di Giovanni, il ragazzo. I 18 anni appena compiuti le hanno dato la libertà di prendere qualsiasi decisione. Durante un giro in bicicletta col figlio, Carlo scopre un locale su un barcone con il cartello “Vendesi”.

18maggio Tutto puo succedere 2 Emma e Alessandro

 Alessandro, che riceve la chiamata di lavoro, va a trovare la mamma Emma, che nasconde il segreto del tumore. Solo il figlio, infatti, ne è a conoscenza. Dopo aver ricevuto un messaggio per un appuntamento, Giulia incontra l’ispettore al mercato. Tra Rocco e Lorenzo, intanto, i nervi sono tesi. Feven va a prendere il figlio dall’ex compagno, Alessandro affronta il colloquio, Ambra e Sara sono ai ferri corti per il trasferimento della ragazza. “Mi sento soffocare” è la sua giustificazione.  

18maggio Tutto puo succedere 2 Alessandro e Carlo

Carlo tenta di coinvolgere Alessandro nell’acquisto del barcone, ma senza successo. Giulia e l’ispettore si incontrano e… si baciano. Sara non riesce a mandare giù la questione della figlia, la sua reticenza è dovuta all’incidente. Federica scopre una pistola in casa di Lorenzo, di proprietà del fratello Rocco, e scappa di casa sbattendo la porta. Alessandro comincia a lavorare, Sara prova il tiro con l’arco, al piccolo Robel viene detto della separazione dei genitori.

Sara si reca da Giovanni, fidanzato di Ambra, per fargli le dovute scuse. La famiglia Ferraro si riunisce per una cena: per Alessandro e Carlo è l’occasione giusta per discutere del tanto agoniato “business plan”. Emma comunica ai figli che starà via per un pò di tempo per una crociera. 

18maggio Tutto puo succedere 2 Ambra e Sara

Ambra saluta la madre, da stasera vivrà dal ragazzo. Alessandro, tradendo la fiducia della madre, comunica alla moglie Cristina, in dolce attesa, la verità sulla madre. Giulia chiede all’ispettore di non cercarla più. Emma prepara le scorte di cibo per tutta la famiglia. Federica confida alla zia Giulia di aver trovato la pistola a casa del fidanzato. E avverte un amico poliziotto. Sara va a trovare la figlia, Carlo è estasiato per l’idea di gestire il locale sul fiume. Il poliziotto chiamato da Giulia è, in realtà, l’ispettore De Santis

18maggio Tutto puo succedere 2 Giulia e De Santis

Si scopre che Rocco, fratello di Lorenzo, è un latitante. Sara e Marco si incontrano a pranzo, l’imbarazzo tra i due è lampante. 

Lorenzo dice a Federica tutta la verità. Il ragazzo, l’indomani, partirà per la Svizzera con il fratello latitante. Alessandro lavora al business plan del Ground Control, il locale che vorrebbe aprire il fratello. Federica e Giulia si recano dalla Polizia per raccontare tutto. Sara va a trovare Ambra sul posto di lavoro e le racconta le sue perplessità sulla relazione della figlia con Giovanni.

18maggio Tutto puo succedere 2 Carlo e Alessandro 2

Carlo è in banca per richiedere il prestito per l’apertura del locale. Grazie alla presentazione di Alessandro, il direttore della banca prende in considerazione la proposta. Rocco sta per lasciare la città, Federica raggiunge Lorenzo e gli confessa di aver detto tutto.

18maggio Tutto puo succedere 2 Rocco arrestato

Rocco viene così arrestato dalla Polizia. Sara trova la mamma Emma intenta a scrivere un diario di viaggio, Carlo riceve la chiamata dalla banca.

18maggio Tutto puo succedere 2 Giulia e De Santis2

Dopo averla aiutata con la nipote, Giulia incontra di nuovo l’ispettore e i due finiscono a letto insieme. Emma è in partenza per la finta crociera, accompagnata da Alessandro si reca all’aeroporto ma scorda a casa le lettere che aveva scritto ai suoi cari con la spiegazione del suo gesto. Federica va da Lorenzo per chiarirsi, lui non vuole sentire ragione. E i due si lasciano.

18maggio Tutto puo succedere 2 Ettore

Ettore scopre casualmente le lettere di Emma, avverte i suoi cari e la raggiungono in ospedale. L’uomo vorrebbe delle spiegazioni, ma poi si lascia andare ad un tenero abbraccio. Marco, intano, comunica a Sara la decisione di non vedersi per un po’.

La puntata finisce qui. L’appuntamento è per domenica 21 maggio, in prima serata, su Rai1.