Per sempre torna la soap opera spagnola dal 12 giugno su Rai3 alle 13:10


Ritorna su Rai 3 "Per sempre", la soap opera spagnola che in patria contende il primato degli ascolti a "Il segreto". A partire dal prossimo lunedì 12 giugno.


Daria Bignardi riprova a mandare in onda su Rai 3Per sempre“, la soap opera spagnola che in patria contende il primato degli ascolti a “Il segreto“. A partire da lunedì 12 giugno la terza rete ripropone le 20 puntate che sono andate in onda ad agosto del 2016. Le puntate però non saranno riproposte integralmente ma sotto forma di riassunti e andranno in onda per tutta la settimana.

Subito dopo, la soap opera parte con i nuovi episodi inediti che andranno in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì nella nuova fascia oraria delle 13:10.

L’errore commesso da Rai 3 lo scorso anno è stato di programmare “Per sempre” nel pomeriggio della rete quando sono in onda in contemporanea su Canale 5 le soap opera più note dell’universo telenovelistico non solo italiano: da “Beautiful“, ad “Una vita” fino ad arrivare a “Il segreto“. Il nuovo orario dovrebbe catturare la curiosità degli appassionati di soap opera in una fascia oraria in cui sugli altri canali predomina l’informazione attraverso i notiziari.

Il titolo originale di “Per sempre” è “Amar es para siempre“. Si tratta di una telenovela spagnola che in patria ha ottenuto un grandissimo successo. La si può considerare il sequel di un’altra telenovela dal titolo “Amar en tiempos revueltos” ambientata ai tempi della guerra civile nei primi anni del franchismo. In questo periodo era ambientata anche un’altra soap opera dal titolo “Quello che nascondono i tuoi occhi” andata in onda su Canale 5 a gennaio con poco riscontro di pubblico, al punto che è stata sposata dalla prima alla seconda serata.

Per sempre cast 2017

Per sempre” è ambientata invece nella Spagna degli anni 60 e parla soprattutto dei grandi mutamenti storici avvenuti in quell’epoca.

La prima stagione è composta da 165 puntate ed è ambientata tra ottobre del 1960 e giugno del 61. Alla prima seguono altre stagioni, fino alla quarta attualmente in onda nella penisola iberica.

Tra i protagonisti ci sono gli attori spagnoli Barbara Goenaga, Marc Clotet, Manuel Baqueiro, Itziar Miranda, José Antonio Sayagues, Christian Herranz e Jaume Ulle.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

La vicenda inizia nel pieno regime dittatoriale del generalissimo Francisco Franco, quando per gli spagnoli la libertà era un’utopia e il desiderio di un riscatto era invece fortissimo nell’animo di tutti.

La coppia protagonista della prima stagione è formata da Maria Ines Saavedra Bermejo (Barbara Goenaga) e Mauro Jimenez Banos Penafiel (Marc Clotes). Ines è una ragazza orfana i cui genitori sono morti in un terribile incidente automobilistico quando lei era una bambina. Unica sopravvissuta, viene adottata da un collega del padre e dalla moglie. Ines è una ragazza molto bella, seria e studiosa che si laurea in legge, continuando la carriera legale del padre defunto e di Arturo Olazabal (Josep Linuesa), il padre adottivo. Mauro appartiene ad una famiglia benestante ma è un ragazzo poco responsabile che trascura gli studi di ingegneria, tanto da venire espulso per cattiva condotta dall’università. Tra i due giovani nasce un’antipatia che lentamente si trasforma in un sentimento diverso fino  a sfociare nell’amore.



0 Replies to “Per sempre torna la soap opera spagnola dal 12 giugno su Rai3 alle 13:10”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*