Code black la seconda stagione su Rai3 dal 14 luglio


Da venerdì 14 luglio e successivamente, ogni settimana, va in onda su Rai3, in seconda serata, la seconda stagione di Code black in prima visione

 Da venerdì 14 luglio e successivamente, ogni settimana, va in onda su Rai3 la seconda stagione di Code black in prima visione. La serie firmata da Michael Seitzman è un medical drama con Marcia Gay Harden, Luis Guzman, Rob Lowe

La terza rete di Daria Bignardi, che ne aveva già trasmesso la prima stagione, la presenta in seconda serata e avverte che la visione è riservata ad un pubblico di soli adulti. Farfalla rossa, dunque, per il serial made in USA.


La seconda stagione di Code Black, composta da 16 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal 28 settembre 2016 all’8 febbraio 2017 su CBS.

La vicenda raccontata è ambientata nel pronto soccorso più affollato e problematico degli USA. L’arrivo di pazienti, in ogni ora del giorno e della notte, supera ogni umana sopportazione allo stress ed alla fatica. Medici e infermieri il cui compito è curare tutti – hanno creato una condizione nota come Code Black. A gestire questa confusione incredibile ma tenuta sempre sotto controllo c’è la Dott.ssa Leanne Rorish, molto nota tra i colleghi per le rischiose procedure messe in atto, sempre con risultati positivi, in qualsiasi circostanza.

Con lei lavorano i suoi quattro nuovi tirocinanti, Jesse Salander infermiere cordiale e dalle maniere familiari e cordiali, il Dott. Neal Hudson che alterna momenti tranquilli ad altri in cui appare contrariato e l’esperto Dott. Rollie Guthrie. Al Center Stage, la vita di ogni essere umano è davvero questione di secondi. Lo sanno bene i medici che devono intervenire nel minor tempo possibile su persone che arrivano in ospedale solo morire o essere salvate.

Da questa stagione Raza Jaffrey (interprete del Dott. Neal Hudson) e Bonnie Somerville (Dott.ssa Christa Lorenson) non sono più presenti nel cast. Boris Kodjoe (Dott. Will Campbell) e Jillian Murray (Dott.ssa Heather Pinkney) che erano tra gli attori di meno importanza nella prima serie, sono promossi al grado di regular. Al cast di personaggi la cui presenza è continuativa, si unisce anche Rob Lowe con il ruolo del Dott. Ethan Willis.

 Ecco le trame dei primi episodi che vedremo su Rai3.

Il primo episodio dal titolo italiano Secondo anno inizia con il dottor  Ethan Willis che si unisce al personale dell’Angels Memorial per insegnare nuove tecniche già utilizzate sul campi di battaglia per salvare più vite umane. Assisteremo ad un rocambolesco e sconvolgente viaggio in elicottero di Willis insieme al dottor Mike Leighton, per salvare alcune persone aggredite e ferite in maniera gravissima da feroci squali a Malibu.

Nel secondo episodio Willis deve aiutare un giovane calciatore, la cui carriera si prospettava luminosa, a prendere una decisione importante dopo le ferite riportate nell’incidente del pullman della sua squadra. Vedremo poi Willis alle prese con un paziente che non riesce a confessare al medico di essere transgender per cui diventa difficile formulare la diagnosi per i suoi dolori addominali.