Bates Motel da oggi la quarta stagione su Rai 2


La quarta stagione di Bates Motel e in palinsesto questa sera mercoledi 12 luglio, in seconda serata su Rai 2 con protagonisti Freddie Highmore e Vera Farmiga.


La quarta stagione di Bates Motel è in palinsesto questa sera mercoledì 12 luglio, in seconda serata su Rai 2. L’appuntamento è alle 23:55 con la serie televisiva la cui prima stagione è andata in onda in Italia, sempre su Rai 2 a partire dal 13 settembre 2013.

La caratteristica di Bates Motel è di essere ispirata al capolavoro “Psycho” di Robert Bloch e quindi al film che fu diretto da Alfred Hitchcock. La serie è incentrata sul rapporto tra il protagonista Norman Bates (Freddie Highmore) e sua madre Norma Bates (Vera Farmiga).

In ogni puntata verrà mandato in onda un episodio. Tutti gli episodi della quarta stagione sono stati già trasmessi dalla rete A&Network lo scorso marzo 2016. Inoltre dal primo luglio di quest’anno Bates Motel è stata interamente rilasciata da Netflix. Gli episodi complessivi sono 10: il primo ha per titolo “Un pericolo per sé stesso e per gli altri” e sarà l’argomento di questa sera. Il secondo episodio avrà per titolo “Buonanotte mamma” e andrà in onda tra 7 giorni.

bates motel season 4 norman bates

L’episodio di questa sera è incentrato su Norma e Dylan (Max Thieriot). I due sono preoccupati perché non hanno più notizie di Norman. Poco dopo però il ragazzo viene ritrovato in condizioni molto disagiate dal punto di vista mentale, da un contadino. Viene così portato in una struttura psichiatrica. Norma farà degli sforzi incredibili per cercare di farlo uscire. Ma i medici si rifiutano di metterlo in libertà perché potrebbe essere pericoloso per sé e per gli altri, visto lo stato confusionale in cui si trova. Norma però non si arrende e va a chiedere aiuto a Romero (Nestor Carbonell, già visto in “Lost“). I due mettono a punto un piano molto particolare per ottenere che Norman venga dimesso.

La puntata successiva dal titolo “Buonanotte mamma” è dedicata soprattutto a Norman. Il ragazzo ancora in stato molto confusionale tenta di fare luce su quello che gli è accaduto la notte precedente. Gli riesce difficile ricordare ma improvvisamente ha dei veri e propri flash nel corso dei quali vede il corpo di Audrey (Karina Logue) riverso in un congelatore. Sembra evidente che Norman potrebbe aver ucciso la ragazza. A questo punto il comportamento del ragazzo finisce per spaventare ulteriormente Norma. La donna si allontana da lui e chiama ancora una volta in aiuto Romeo. La situazione si sta facendo abbastanza complicata.

bates motel season norma

Ricordiamo che la prima serie di Bates Motel era iniziata con la vedovanza di Norma. La donna dopo la morte del marito aveva comprato il Motel che dà il nome alla serie e vi si era trasferita insieme al figlio. La notte stessa in cui i due erano arrivati in città, un uomo si era introdotto nella loro casa e stava tentando di stuprare Norma. L’arrivo del figlio era riuscito a sventare la violenza, ma Norma traumatizzata aveva accoltellato l’uomo il cui cadavere era stato poi gettato in mare. Tutto questo aveva influito sulla sanità mentale di Norman.

Gli autori di Bates Motel hanno affermato fin dalla prima stagione, che la serie non è un omaggio a “Psycho” perché procede su binari completamente differenti. Se proprio si vuole vedere un legame, Bates Motel a può essere considerato una sorta di prequel di “Psycho“.



0 Replies to “Bates Motel da oggi la quarta stagione su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*