Tv dei ragazzi: su Rai Gulp “Soy Luna” e “Binny e il fantasma”


Il mese di agosto di Rai Gulp si preannuncia all'insegna di due nuove serie: "Soy Luna" dal 12 agosto e "Binny e il fantasma" che arriva in video il 21 agosto.

Il mese di agosto di Rai Gulp si preannuncia all’insegna di due nuove serie: “Soy Luna” che andrà in onda dal 12 agosto tutti i giorni alle 19:15 e “Binny e il fantasma” che arriva in video il 21 agosto ed è programmato sempre tutti i giorni ma alle 13:40.

Si tratta di due teen soap. La prima ambientata in Messico e la seconda in Germania.

Soy Luna” arriva in prima visione free dopo essere stato trasmesso in versione pay da Disney Channel lo scorso maggio.

soy luna

La teen soap è composta da 20 episodi ciascuno della durata di 45 minuti. La vicenda è incentrata su Luna (Karol Sevilla), una teenager che va a scuola, vive con i genitori e nel tempo libero dagli impegni scolastici lavora in un fast food per il quale fa consegne a domicilio. La sua passione è il pattinaggio. Inoltre ama ascoltare le canzoni che il suo migliore amico Simon scrive per lei. I genitori però ad un certo momento devono trasferirsi e quindi Luna lascia la città dove vive, Cancún in Messico, e si trasferisce a Buenos Aires in Argentina. La nuova collocazione offre alla teenager una situazione economica migliore. È letteralmente circondata da un lusso sfrenato nel quale però non si sente a suo agio. Un giorno scopre l’esistenza di una pista di pattinaggio dove molti giovani si ritrovano per mettersi alla prova in nuovi stili di danza sempre attraverso l’uso di pattini a rotelle. Ed ecco che per la ragazza comincia una nuova esistenza all’insegna della danza, di nuove amicizie e di esperienze sentimentali.

Il cast della teen soap è internazionale e la caratteristica è la presenza di molte canzoni e di uno spiccato senso di humor.

binny e il fantasma

Binny e il fantasma” invece è una serie completamente diversa. Si tratta di un prodotto in live action realizzato in Germania nel 2013, ideato e sceneggiato da autori vari e composto da 23 episodi ognuno della durata di 22 minuti. “Binny e il fantasma” era stato già trasmesso da Rai Gulp, ne arrivano adesso dei nuovi episodi. Quando Binny (Merle Juschka) si trasferisce con i suoi genitori in un’antica villa nel cuore di Berlino, scopre con sua grande meraviglia che la sua stanza è abitata da un fantasmino di 14 anni dal carattere molto giocoso ma anche egocentrico. Il nome del fantasmino è Melchior (Johannes Hallervorden). Molto presto tra i due nasce un sentimento di amicizia e questa simpatica entità rivela di essere appartenuto ad una nobile famiglia del 900. Non è mai riuscito però a scoprire come mai sia diventato un fantasma. Binny riesce a dialogare e ad interagire con Melchior grazie all’aiuto di un vecchio orologio trovato in soffitta. Binny però inizialmente non è molto felice di dividere la camera con Melchior. Poi riesce a diventare suo amico ed accetta di aiutarlo a svelare il segreto custodito nella sua famiglia.

Naturalmente alla fine il mistero sarà svelato e tra i due rimarrà un’amicizia che continuerà nel tempo.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Tv dei ragazzi: su Rai Gulp “Soy Luna” e “Binny e il fantasma””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*