Tv dei ragazzi: le serie in arrivo su Rai Yoyo


Rai Yoyo canale della direzione Rai Ragazzi dedicato ad un target prescolare. Presenta alcune prime visioni di serie animate rivolte ai piccoli telespettatori.

Rai Yoyo canale della direzione Rai Ragazzi dedicato ad un target prescolare, presenta alcune prime visioni di serie rivolte ai piccoli telespettatori.

Si tratta di “The Hive – La casa delle api – speciale estate” in onda da martedì 15 agosto alle 14:50. La serie prosegue poi tutti i giorni alle 10:35, alle 15:00 e alle 23:55.

Un altro prodotto sempre in prima visione televisiva è “Le storie di paura di Mashasecondo spin-off della serie “Masha e Orso” in onda tutti i giorni alle 22:10.

The Hive La casa delle api

The Hive – La casa delle api – speciale estate” è una serie animata del 2016 coprodotta tra UK e India. Ogni episodio ha la durata di 22 minuti.

Ecco la trama. Buzz Bee vive con la sua famiglia in un alveare molto animato dove tutti sono amici tra di loro. In particolare Buzz Bee impara a giocare, rispettare i ruoli familiari e stringe anche amicizie con altri piccoli compagni. Ogni mattina lascia l’alveare e parte alla scoperta del mondo che lo circonda. In viaggio incontra vicini di casa sempre differenti e si misura con loro in molte situazioni quotidiane. Il 15 agosto va in onda una puntata speciale estiva dal titolo “La controfigura per il ronzio“.

In questo episodio si celebra la festa dell’estate nella quale si esibisce Ronzio Buzz, una star del volo acrobatico famosa in tutti i piccoli alveari della zona. Un giorno però malauguratamente Ronzio Buzz ha una reazione allergica e perde così la caratteristica che gli era più congeniale: proprio il ronzio. Disperato la piccola ape non sa più cosa fare e guarda al suo futuro con grandissima angoscia. Ma a questo punto gli viene incontro Buzz Bee che gli farà da controfigura ronzando al suo posto.

masha e orso

Le storie di paura di Masha” hanno come titolo originale “Masha’s spooky stories“. Sono composte da 6 episodi ognuno da 13 minuti ciascuno e naturalmente sono di nazionalità russa come la serie originale “Masha e Orso“. Questo prodotto si può considerare il secondo spin off della serie madre “Masha e Orso” oramai conosciuta a livello internazionale. Il secondo spin off conserva tutte le caratteristiche che hanno portato al successo la serie principale. In particolare la leggerezza e le atmosfere da commedia.

Ma soprattutto il sentimento di amicizia che si è instaurato tra la bambina e l’orso. In ogni episodio Masha cattura subito l’attenzione del piccolo pubblico, esprimendo qualche sua personale inquietudine. Infatti chiede chi ha paura del buio, chi dell’acqua e chi di altri animali. Ma il suo compito principale è chiarire una volta per tutte ai suoi vecchi e nuovi amici “che non bisogna avere paura della paura“. Significa che bisogna affrontare le paure con intelligenza e cercare di superarle. Ed infatti ci penserà lei a rasserenare i piccoli telespettatori ed i suoi amici portando tantissimi piccoli episodi nel quale racconta proprio come l’iniziale paura sorta per determinate circostanze, alla fine si è trasformato in un sentimento di benessere e di serenità. Diradato ogni timore, alla fine quel che conta è la fiducia che Masha insegnerà ai piccoli telespettatori.