“Selection day” e “Again” ecco le 2 serie prodotte da Netflix in India


Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di 2 serie originali made in India. Si tratta di "Selection day" e di "Again".

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in India. Si tratta di “Selection day” e di “Again“.

Selection day” è un prodotto in collaborazione tra “Seven Stories” casa di produzione britannica dei filmmaker Sharon Maguire e Alan Tucker e lo stesso Netflix ed è ambientata a Mumbai. La storia è basata sul libro di Aravind Adiga, uno scrittore e giornalista indiano che con il suo primo romanzo “La tigre bianca” si è aggiudicato il Booker Prize nel 2008.

La vicenda è incentrata su Manyu Kumar, primo di due fratelli cresciuti da un padre ossessionato dal cricket che ha cercato di far inserire il figlio nel team di Mumbai nella sezione Under 19. Il cricket è uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantoni ed è giocato fra due gruppi di 11 componenti ciascuno. Questo fatto cambierà poi radicalmente la vita del protagonista che all’inizio della serie ha soltanto 14 anni. Netflix conferma così la sua passione per il cricket, una passione a cui si era adeguato anche il diretto rivale Amazon. Nella serie viene indagato anche tutto quello che ruota intorno alle competizioni, compreso il mondo della corruzione che purtroppo è presente e che influirà moltissimo sul futuro del protagonista.

netflix serie tv indiane

L’altra serie dal titolo “Again” è ambientata a New Delhi ed è incentrata su una detective donna che ha fatto carriera risolvendo i casi di omicidi più complicati. Ma all’improvviso si troverà a fare i conti con il proprio passato partendo proprio da un serial killer a cui stava dando la caccia. “Again” si presenta come un thriller con atmosfere giallistiche in cui ci sono molti elementi di vita personale dei protagonisti. La serie è scritta fa Marisha Mukerjee autrice già di “Quantico“.

“Questi progetti saranno affidati ad attori locali ma le storie raccontate saranno giuste per la nostra audience internazionale e saranno supportate da talenti di prim’ordine”. E’ la dichiarazione di Eric Barmak, vice presidente della sezione serie originali di Netflix.

erik barmack

Again” ha un significato ulteriore. Vuole essere un punto di riferimento tra ciò che significano la vita e la morte per la protagonista, con tutte le implicazioni derivanti da religione e giustizia.

Ricordiamo che Netflix ha già in cantiere una serie originale indiana dal titolo Sacred Games” di cui vi abbiamo già anticipato i contenuti e basato sulla best seller di Vikram Chandra.

Il diretto competitor di Netflix ovvero Amazon Prime Video ha annunciato a sua volta progetti in India. Il primo dal titolo “Inside Edge“, è anche un racconto basato su cricket e corruzione, le stesse tematiche presenti nella serie “Selection day“.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to ““Selection day” e “Again” ecco le 2 serie prodotte da Netflix in India”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*