“Tin star” dal 12 settembre su Sky Atlantic HD


Dal prossimo 12 settembre in prima serata su Sky Atlantic HD arriva "Tin star", la nuova produzione originale Sky realizzata dai creatori di "Board Churc" e "Humans".

Dal prossimo 12 settembre in prima serata su Sky Atlantic HD arriva “Tin star“, la nuova produzione originale Sky realizzata dai creatori diBoardchurch e “Humans“. Si tratta di un affascinante crime in stile western che si svolge tra le Montagne Rocciose del Canada. Gli episodi complessivi che andranno in onda sono 10.

Il protagonista è Tim Roth, indimenticabile interprete de “La leggenda del pianista sull’oceano” e Christina Hendricks vincitrice del Critic Choice Television Awards per il suo ruolo nella notissima serie “Mad Men“.

Al centro della storia c’è una vicenda che contiene un messaggio inequivocabile: il rispetto per la legge.

Dopo aver cominciato una nuova vita con la moglie e i figli nella tranquilla cittadina di Little Big Bear situata sulle Montagne Rocciose, il capo della polizia Jim Worth (Tim Roth) si sente appagato. Crede di aver finalmente trovato la serenità lontano dai fantasmi della sua vita passata. Si tratta di eventi da cui aveva cercato di scappare, accaduti nella sua vita precedente di agente sotto copertura a Londra.

hendricks tin star

Purtroppo però la serenità non dura a lungo. Infatti si verifica a Little Big Bear un evento destinato ad avere un enorme risonanza sulla vita di tutti. Viene aperta una raffineria che fa parte di una compagnia petrolifera guidata da una donna misteriosa di nome Miss Bradshaw (Christina Hendricks). Infatti proprio in concomitanza con l’apertura della raffineria, il piccolo centro viene travolto da un’ondata di criminalità organizzata e prostituzione.

La vita apparentemente semplice, rurale ed idilliaca di Little Big Bear subisce un mutamento incredibile che coinvolge Jim perché in questo contesto si consumerà un evento drammatico di cui resta vittima un membro della sua famiglia. A questo punto Jim Worth non ha più pace fino a quando non riuscirà a scoprire che cosa ha provocato l’omicidio e chi è l’assassino. L’agente viene pervaso da un desiderio di vendetta e cercherà in tutti i modi di scoprire il mistero. Un mistero che purtroppo interessa anche il suo passato. È il momento adesso di non nascondere più i fantasmi della sua vita, bisogna affrontarli e finalmente distruggerli, altrimenti saranno loro a distruggere lui e la sua famiglia.

Nel cast accanto ai due protagonisti principali troviamo Genevieve O’Reilly che interpreta Angela la moglie di Jim Worth e Christopher Heyerdahl (Louis Gagnon). Un altro attore che ritroviamo in uno dei ruoli principali è Kevin Hanchard (Padre Gregoire).

La serie sarà trasmessa anche sui canali Sky Atlantic di Irlanda, Germania, Austria e Regno Unito.

La miniserie è stata interamente girata in Canada, in particolare nella provincia di Alberta nel Canada occidentale. Si tratta di un territorio molto suggestivo che soprattutto nelle regioni settentrionali è in gran parte coperto dalla foresta boreale. Le riprese sono state molto difficili perché il clima è caratterizzato da temperature estreme comprese tra i -35 e i 38 gradi tra l’inverno e l’estate.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to ““Tin star” dal 12 settembre su Sky Atlantic HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*