L’Ambasciata puntata 22 agosto Un’apparente normalità


Rai 1 in prima serata alle 21:25 trasmette una nuova puntata di L'ambasciata. Il titolo dell'episodio che va in onda è Una apparente normalità.

 Questa sera Rai 1 in prima serata alle 21:25 trasmette una nuova puntata di L’ambasciata. Il titolo dell’episodio che va in onda è Una apparente normalità. La serie di origine spagnola ha come protagonisti gli attori Abel Folk, Belen Rueda, Chino Darin, Raul Arevalo, Ursula Corbero, Amaia Salamanca, Megan Montaner, Melanie Olivares, Maxi Iglesias e Carlos Bardem.

Siamo arrivati quasi alla conclusione degli eventi che sono accaduti nel corso delle puntate finora trasmesse. Questa sera la puntata inizia con l’arrivo a Bangkok di una nuova console. La funzionaria è stata amante di Luis al tempo in cui ambedue lavoravano in Messico. Ma per una singolare coincidenza l’arrivo della console coincide con la scomparsa misteriosa di Carlos.

La donna ha portato con sé il messaggio cifrato che era stato inviato dal precedente ambasciatore qualche giorno prima della sua altrettanto misteriosa morte. In tale messaggio il funzionario denunciava traffici illeciti all’interno della sede diplomatica e esponeva chiaramente come si realizzavano tali illegalità, facendo anche nomi e cognomi delle persone coinvolte.

l ambasciata

A questo punto a Luis sembra normale iniziare ad indagare su quanto è accaduto al suo predecessore la cui morte è stata liquidata come conseguenza di un incidente automobilistico. Luis è alla ricerca di nuove prove per capire come l’ambasciatore Schultz è morto. Soprattutto cerca in tutti i modi di capire se è possibile confermare la versione che il giornalista Romero aveva raccontato a Claudia qualche tempo prima. Insomma un vero e proprio intreccio di misteri dietro i quali si nasconde sempre una illegalità diffusa che era diventata oramai prassi comune da parte di tutti i funzionari della ambasciata.
La puntata odierna della serie iniziata lo scorso 1 agosto, continua con il coinvolgimento di Edoardo che nutre forti dubbi sull’operato di Patricia. L’uomo chiede a Vargas di sorvegliare la donna ma nello stesso tempo le impone di chiudere la società che hanno in comune.

Tutto questo accade proprio quando Ester scopre che anche Roberto è coinvolto negli affari illegali del fratello. Insomma la corruzione è parte integrante della vita dell’ambasciata sotto una apparente normalità di copertura, come recita il titolo.

La serie vuole mettere in evidenza come l’illecito non sia un fatto straordinario ma molto spesso può diventare una pericolosa e discutibilissima regola di vita. E chi cerca di contrastarla alla fine paga anche con la vita come è avvenuto all’ambasciatore Schulz.

Nella prossima puntata tutto sarà chiaro, i misteri verranno alla luce e sapremo con certezza che cosa si nasconde dietro i personaggi apparentemente insospettabili e di ipocrita dirittura morale



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “L’Ambasciata puntata 22 agosto Un’apparente normalità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*