The Night Manager da sabato 16 settembre in prime time su Rai3


La serie, in onda lo scorso aprile da Sky Atlantic, rappresenta il primo impegno di Hugh Laurie dopo la sua interpretazione nella serie cult Doctor House.


The Night Manager” arriva in visione free sulla terza rete. La serie, tra le più note ed apprezzate a livello internazionale, sarà trasmessa in tre puntate dalla terza rete. In particolare i giorni sono sabato 16, 23 e 30 settembre.

La miniserie sarà suddivisa in sei puntate e la terza rete ne manda in onda, ogni sabato, due a settimana.

The Night Manager” è ispirata al romanzo di John Le Carré pubblicato nel 1993 dal titolo “Il direttore di notte“. Si tratta di un prodotto di realizzazione britannico-statunitense la cui sceneggiatura è stata scritta da David Farr ed è interpretata, tra l’altro, da Hugh Laurie il notissimo “Doctor House” della serie omonima, andata in onda nel nostro paese su Italia 1 per ben otto stagioni.

The Night Manager” è stata trasmessa in Italia dallo scorso 20 aprile 2016 Sky Atlantic. La regia è affidata alla regista premio Oscar, Susanne Bier.

the night manager attori

Adesso Rai 3 la trasmette in esclusiva in chiaro.

Ricordiamo che “The Night Manager” è andato in onda in Gran Bretagna su BBC One. La serie ha vinto 3 Golden Globes e un Emmy Awards.

La trama è un’avvincente spy-story nella quale convivono scene di azione molto concitate e adrenaliniche con atmosfere che ricordano un po’ quelle degli antichi 007. Infatti il protagonista è Jonathan Pine (Tom Hiddleston) un ex soldato dell’esercito britannico che si è trasformato in un direttore d’albergo. La sua vita scorre serena, l’uomo finalmente può lasciarsi alle spalle il suo passato non certo sereno. Ma un giorno viene avvicinato da una agente dei servizi segreti Angela Burr (Olivia Colman). La donna che è lei stessa inserita nel pericoloso mondo degli agenti segreti, vuole ingaggiarlo per incastrare un diabolico uomo d’affari che traffica in armi ed è anche uno spietato killer, spietato, corrotto e legato al traffico d’armi. L’uomo, dal nome Richard Roper, è interpretato magistralmente da Hugh Laurie. L’ex “Doctor House” ne da una rappresentazione perfida e enigmatica ma molto realistica.

the night manager prima puntata

Si ingaggia così un sottile gioco psicologico delle parti molto complicato, ma nello stesso tempo estremamente affascinante e coinvolgente.

The Night Manager” è andato in onda con un notevolissimo successo di pubblico in Gran Bretagna. E anche Sky Atlantic lo aveva trasmesso con risultati di audience dignitosi. Vedremo adesso quale sarà la risposta del pubblico generalista per un prodotto che sembra molto lontano dalla platea televisiva delle reti Rai.

Le riprese si sono svolte in vari paesi europei: in Marocco, in Svizzera, nel Principato di Monaco, a Londra e a Maiorca. Complessivamente ci sono voluti 75 giorni per completare la serie.

L’importanza di “The Night Manager” consiste anche in un’altra considerazione. È stato infatti il primo serial interpretato da Hugh Laurie dopo l’abbandono del set di “Doctor House“.



0 Replies to “The Night Manager da sabato 16 settembre in prime time su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*