Shannara la seconda stagione su Sky Atlantic dal 16 ottobre


Tutti gli eventi che accadono nella seconda stagione della serie che ha come protagonisti una giovane ladra e un mezzo elfo.


Al via da questa sera lunedì 16 ottobre il nuovo capitolo della serie ispirata alla saga dei romanzi fantasy di Terry Brooks che ha come protagonisti un mezzo Elfo e una giovane ladra.

Tutte le puntate successive avranno la medesima collocazione oraria il lunedì alle 21:15.

Sky Atlantic trasmette la serie in esclusiva per l’Italia. Shannara” è stata trasmessa dal canale statunitense Spike lo scorso 11 ottobre e si concluderà il 13 dicembre prossimo. Invece in Italia i 10 episodi che compongono la seconda stagione iniziano il 16 ottobre e si concludono il 18 dicembre.

Previste anche molte guest star tra cui Brooke Williams, Andy Granger, Mark Mitchinson, Desmond Chiam. Oltreoceano la serie è stata gradita da un pubblico di età compresa tra i 18 e i 49 anni.

La seconda stagione di “Shannara” inizia un anno dopo dal finale della precedente. Già dalle prime immagini il telespettatore si accorge che il racconto televisivo prende una strada differente dagli eventi proposti da Terry Brooks nella sua saga. Quindi risulta impossibile per adesso definire quali saranno i destini dei giovani protagonisti nella vicenda attuale.

Il sequel mescola in maniera ancora più incisiva e determinante gli elementi più classici del fantasy con alcune tematiche molto care alle new generation. Ed è stato proprio questo il segreto della prima stagione.

Shannara 2” amplifica queste atmosfere che certamente faranno presa sugli under 20 in maniera più consistente. Il motivo fondamentale è da ricercarsi nel fatto che il destino del mondo e nelle mani di due ragazzi: la ladra Eretria (Ivana Baquero) e Will (Austin Butler) un mezzo elfo che è ancora in lutto per aver perso l’amata Amberle (Poppy Drayton). La giovane infatti si è sacrificata per trasformarsi nell’Eterea, ovvero l’albero magico che difende i quattro regni dalle forze del male.

L’ambientazione è molto suggestiva ed ispirata agli ingredienti più caratteristici del classico fantasy made in USA.

Il ciclo racconta la storia della famiglia Shannara – Ohmsford, una famiglia di sangue elfico che si è poi congiunta con gli umani. Tutti detengono poteri magici. E proprio per questo si trovano ad avere la responsabilità di difendere il pianeta dai pericoli che costantemente lo minacciano. Sarà un’impresa molto ardua che si svolge nel corso degli anni e che, nella prima stagione, è stato abbastanza fedele alla saga raccontata nei libri di Brooks.

Shannara” è diventato anche un videogioco. Un adattamento per il grande schermo doveva realizzato dalla Warner Bros. Appena la Major statunitense acquistò i diritti della versione cinematografica, cominciò a realizzare provini per la scelta degli attori e a scrivere la sceneggiatura. Ma nel frattempo ci si accorse che i diritti erano scaduti. La scrittrice fu molto amareggiata per quanto era accaduto perché aveva sempre manifestato il desiderio di una trasposizione cinematografica del suo libro. Rivelò anche che altre compagnie le avevano fatto proposte in tal senso, ma lei non aveva ceduto i diritti di produzione.



0 Replies to “Shannara la seconda stagione su Sky Atlantic dal 16 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*