The Walking Dead ottava stagione su Fox dal 23 ottobre


Tutti gli eventi che accadono nell'ottava stagione della serie cult in onda su Fox da lunedì 23 ottobre in prima serata.


Da lunedì 23 ottobre il canale Fox manda in onda l’ottava stagione della serie cult “The Walking Dead“. L’appuntamento è in prima serata alle ore 21:00. Tutte le altre puntate avranno la medesima collocazione sempre al lunedì in prime time.

 

Torna dunque la serie horror più apprezzata di sempre dal pubblico di Fox. Oltreoceano è sicuramente la produzione più vista di tutti i tempi sulla TV via cavo. Per fare un esempio di quanto sia amata negli States basti pensare che l’esordio della scorsa stagione ha fatto registrare oltre 17 milioni di telespettatori.

La messa in onda italiana parte a sole 24 ore da quella americana. Ambientata in una realtà post apocalittica e ideata da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, “The Walking Dead” arriva con 16 nuovi episodi che compongono l’ottava stagione quasi in contemporanea con l’America. Il primo che va in onda lunedì ha come titolo italiano “Possa la mia misericordia prevalere sulla tua ira“.  Il titolo originale invece era semplicemente “Mercy“.

Si è ripetuta anche quest’anno l’attesa dei fan che trepidanti aspettano di vedere all’opera gli zombie. Sottolineiamo che nell’universo di “The Walking Dead” la parola zombie non esiste. I protagonisti Infatti vengono chiamati camminatori morti.

L’ottava stagione segna un traguardo molto importante per la serie. Infatti la premier del nuovo ciclo coincide con il centesimo episodio della produzione. L’evento principale, oramai alle porte, è la guerra dei sopravvissuti capitanati da Rick Grimes (Andrew Lincoln) contro il terribile Negan (Jeffrey Dean Morgan).

L’episodio numero 100 è stato diretto dallo storico produttore esecutivo della serie Greg Nicotero, famoso anche per essere stato l’ideatore dei trucchi più imponenti della storia del cinema. Ricordiamo ad esempio i trucchi del film “Il giorno degli zombie” e de “Le cronache di Narnia“, per i quali ha vinto anche un Oscar.

Inoltre Greg Nicotero vanta nel suo curriculum anche la partecipazione a film importanti come “Suicide Squad” e “Transformers“.

Dal telefilm è stato tratto anche un videogioco dal titolo omonimo “The Walking Dead” a cui è stato aggiunto il sottotitolo “Survival Instinct“. Inoltre la serie ha dato origine anche ad una sorta di spin-off sul web. Infatti già nel 2011, prima della messa in onda della seconda stagione, è apparsa una web serie intitolata “The Walking Dead: torn apart“, sei episodi di circa 3 minuti ciascuno diretta da Greg Nicotero che l’ha sceneggiata insieme a John Esposito.

Oltre Rick Grimes, tra gli altri personaggi principali dell’ottava stagione, ci sono Carl Grimes figlio di Rick interpretato da Chandler Riggs, Michonne (Danai Gurira), Ezekiel interpretato da Khary Payton, Jadis interpretata da Pollyanna McIntosh, Dwight (Austin Amelio) e Maggie Greene Rhee a cui da il volto Lauren Cohan.

Per la gioia dei tanti fan a livello planetario, la serie è stata rinnovata per una nona stagione. L’annuncio è recente, dello scorso 12 ottobre.



0 Replies to “The Walking Dead ottava stagione su Fox dal 23 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*