“The Exorcist 2 – la serie” seconda stagione dal 13 novembre su Fox


L'orrore continua a dilagare nelle serie tv. É la volta della seconda stagione di The Exorcist in onda su Fox dal 13 novembre.


Da lunedì 13 novembre va in onda su Fox alle ore 21:50 la seconda stagione della serie “The Exorcist trasposizione televisiva dell’omonimo film arrivato nelle sale nel lontano 1973. “The Exorcist 2” è andata in onda negli Stati Uniti per la prima volta dal 29 settembre 2017. Gli episodi di cui si compone la nuova stagione sono 7. Il primo che andrà in onda il 13 novembre ha per titolo “Giano“, il secondo il 20 novembre “In una botte di ferro“, il terzo “Impuro” e il quarto “Lontano dalla luce“.

 

Dunque la paura torna più forte che prima nella seconda stagione. La serie riprende le atmosfere dell’omonimo film cult del 1983 e, nel secondo sequel, propone il ritorno dei due protagonisti: padre Thomas (Alfonso Herrera) e padre Marcus (Ben Daniels). I due religiosi questa volta hanno un compito ancora più complicato rispetto al passato: infatti dovranno combattere “il maligno” addirittura in una casa d’accoglienza per giovani in difficoltà.

Sarà un vero e proprio dilagare di horror, di esorcismi con effetti speciali che sicuramente non mancheranno di catturare l’attenzione del pubblico appassionato del genere.

Sono assenti, in questa seconda stagione, Geena Davis, Alan Ruck, Hannah Kasulka e Brianne Howey. Tornerà invece, oltre ai due protagonisti, Kurt Egyiawan.

La serie è stata accolta in maniera positiva sia dalla critica che dal pubblico statunitense. Anche la seconda stagione non ha fatto eccezione. Il pubblico ha continuato a seguire esorcismi cruenti e violenti che si alterneranno nel corso delle varie puntate.

Ricordiamo che la prima stagione era stata incentrata lo stesso sui due sacerdoti, padre Thomas e padre Marcus. Però il caso era completamente differente: i religiosi hanno aiutato una donna che viveva con il marito, vittima di una malattia celebrale in seguito ad una caduta. Un giorno la donna crede di capire che la figlia maggiore è in preda ad una possessione demoniaca, invece sarà proprio lei a cadere nelle grinfie del maligno.

In particolare in questa seconda stagione si vuole cercare di conferire al racconto anche una impronta più intimista. Infatti padre Thomas e padre Marcus durante uno dei loro viaggi incontrano un ex psicologo che gestisce una casa di accoglienza per bambini a rischio su un’isola privata che si trova al centro di un lago di Seattle.

Sarà proprio qui che si svolgono gli eventi demoniaci raccontati. E saranno proprio i bambini ad essere al centro delle attenzioni del maligno. In particolare sarà uno dei piccoli ospiti del centro a mostrare i segni più pericolosi e cruenti della possessione demoniaca.

La serie “The Exorcist” è stata creata da Jeremy Slater e prodotta da Morgan Creek Production, in collaborazione con la Twenty Century Fox Television.

La critica statunitense nel presentare la serie ha sottolineato che nella seconda stagione di “The Exorcist” il brivido sarà assicurato e condito in tutte le salse horror.

“The Exorcist 2”: Trailer ufficiale



0 Replies to ““The Exorcist 2 – la serie” seconda stagione dal 13 novembre su Fox”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*