“Maigret” su LaEffe dal 15 dicembre


I 4 tv-movie che fanno parte della collana Maigret in onda su LaEffe a partire dal 15 dicembre 2017.


Su LaEffe (canale 139 di Sky) a partire da venerdì 15 dicembre andranno in onda 4 episodi della serie “Il commissario Maigret” ispirata ai romanzi di Georges Simenon. La novità dei quattro tv-movie è la presenza nel ruolo del protagonista di un inedito Rowan Atkinson. L’attore si spoglia così del ruolo di Mr Bean e si cala in uno dei più importanti personaggi di Simenon conosciuti a livello internazionale.

 

I 4 tv-movie hanno per titolo rispettivamente “La trappola di Maigret” in onda venerdì 15 dicembre alle 21:10, “Il morto di Maigret” trasmesso il 22 dicembre sempre alle 21:10.

Il terzo episodio è previsto per il 26 gennaio sempre nella collocazione del prime time ed ha per titolo “Il Crocevia delle tre vedove“. L’ultimo episodio è in calendario per il 2 febbraio ed ha per titolo “Maigret al Picratt’s“.

Il primo episodio che vedremo il 15 dicembre è ambientato a Montmartre. Il commissario Jules Maigret dovrà vedersela con un caso che riguarda 5 donne aggredite e a coltellate alle spalle di notte.

Il killer si nasconde molto bene e non è facile neanche per Maigret scoprire di chi si tratta. Il commissario decide allora di ingannare l’omicida annunciando alla stampa che ha arrestato l’assassino delle 5 donne. Dopodiché manda alcune agenti donna in giro per le strade di Montmartre fino a quando il killer assale una di loro. La poliziotta nella colluttazione riesce attaccare un bottone della giacca. Questo indizio consentirà a Maigret di risalire all’assassino.

Ne “Il morto di Maigret” un uomo telefona al commissario in preda al panico dicendo di essere inseguito da qualcuno che vuole ucciderlo. Maigret cerca di rintracciarlo ma trova l’uomo già morto. Il prefetto gli ordina di non indagare credendo si tratti di uno dei soliti malavitosi e quindi di una resa dei conti. Al commissario viene assegnato un altro caso. Ma molto presto scopre che le due vicende sono legate tra di loro.

Il 26 gennaio ne “Il Crocevia delle tre vedoveMaigret indaga sul ritrovamento di un cadavere in un’azienda che appartiene a due fratelli. Molto presto il commissario scopre un traffico di diamanti che collega Parigi ad Anversa. Il caso sembrerebbe quasi risolto, ma purtroppo nella squadra di polizia c’è qualcuno che fa il doppio gioco.

Nell’ultimo caso “Maigret al Picratt’s“, il commissario indaga sull’omicidio di una giovane contessa e di una cantante. Le indagini si concentrano all’interno di un noto night club di Montmartre.

Il primo episodio della serie è stato presentato lo scorso anno al RomaFictionFest ed è intervenuto lo stesso John Simenon figlio di George che ha prodotto la miniserie su detective ideato dal padre.

La signora Maigret è interpretata da Lucy Cohu. Nella versione italiana de “Il commissario Maigret” andata in onda alla fine degli anni 60 era interpretata da Andreina Pagnani, mentre Maigret era il corpulento Gino Cervi. I 18 tv-movie sono andati in onda tra il 1964 e il 1972.

Anche Sergio Castellitto nel 2004 ha interpretato Maigret. Ma il film tv non ebbe molto successo.



0 Replies to ““Maigret” su LaEffe dal 15 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*