“Il miracolo” serie TV di Ammaniti su Sky Atlantic nel 2018 prime immagini


La nuova produzione Sky sarà in onda nel 2018. Sono state diffuse le prime immagini ufficiali.


Sono state rese note le prime immagini della serie dal titolo “Il miracolo” che andrà in onda su Sky Atlantic nel 2018. La serie è firmata da Niccolò Ammaniti, uno degli scrittori italiani più noti all’estero: i suoi libri sono stati tradotti in moltissime lingue.

 

Il miracolo” si compone di 8 puntate ed è prodotta da Lorenzo Mieli per Wild Side.

Le riprese erano iniziate lo scorso autunno e si sono svolte prevalentemente a Roma. Nel cast ci sono Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Elena Lietti e Tommaso Ragno.

A firmare la sceneggiatura Francesca Mainieri, Francesca Marciano, Stefano Bises e Niccolò Ammaniti che ne fa una sorta di supervisione ed è anche lo showrunner della serie.

Il miracolo” serie tv: il teaser con la mosca

Nelle immagini che si vede una signora di una certa età adagiata sul letto e si intuisce che le sue condizioni di salute non siano delle migliori. Ad un certo punto il telespettatore nota una mosca che ronza intorno al volto dell’anziana signora. Dopo aver girovagato per un po’ l’insetto viene catturato dalla mano della malata che sembra improvvisamente risvegliarsi.

La vicenda raccontata ruota intorno ad una statua della Vergine Maria che sembra piangere lacrime di sangue.

“Il miracolo” serie tv: la trama

Tutto inizia con gli appostamenti e le indagini da parte delle forze dell’ordine nel ricercare un boss della Ndrangheta che si nasconde nella campagna calabrese. Dopo mesi e mesi di appostamenti e di minuziose ricerche, finalmente si riesce ad individuare il nascondiglio. Ma quando i poliziotti penetrano nel covo del boss, hanno una sgradita sorpresa: l’uomo non c’è. È fuggito probabilmente in seguito ad una soffiata che è arrivata giusto in tempo per impedirgli la cattura.

In una stanza del covo, viene scoperta una piccola statua in plastica della Vergine che piange con vere lacrime di sangue umano. Questo evento genera subito clamore e una grande curiosità. Infatti è assolutamente insolito e inconsueto il luogo dove la piccola statua è stata ritrovata.

Niccolò Ammaniti con questa serie tratta dal suo libro ha voluto realizzare una vera e propria provocazione. Infatti molte volte nel corso delle riprese finora realizzate ha affermato: “di statuine della Madonna che piangono ce ne sono state tantissime. Ma che cosa accadrebbe se quelle lacrime fossero vere e non ad esempio viste attraverso la suggestione dei fedeli?“.

Sky prova a mandare in onda una produzione completamente diversa dal passato. Dopo il successo ottenuto dalle tre stagioni di “Gomorra“, di “1992“, di “1993” e di “The young Pope“, adesso “Il miracolo” è destinato, nelle intenzioni degli autori e dei vertici della piattaforma satellitare, a bissare il medesimo gradimento di pubblico. Infatti l’argomento è molto nazional popolare anche se viene affrontato sotto un’ottica differente perché c’è la presenza della criminalità organizzata.



0 Replies to ““Il miracolo” serie TV di Ammaniti su Sky Atlantic nel 2018 prime immagini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*