Formula 1 si riparte il 20 marzo su Sky e Rai


la ripresa del campionato del mondo di formula 1 con tutte le gare seguite da Sky e dieci fruibili in diretta sulla Rai


 Il Mondiale 2016 di Formula 1 riparte il prossimo 20 marzo e potrà essere seguito sulla piattaforma satellitare e sulla Rai. Sono 10 gli incontri che le reti di viale Mazzini trasmetteranno in diretta. L’ultimo appuntamento con la F1 del 2015 si è tenuto lo scorso 29 novembre ad Abu Dhabi.

Invece Sky sarà presente con 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 GP. Tutti sono fruibili in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207), a partire dai primi due GP che daranno il via al Campionato in Australia (20 marzo) e Bahrain (3 aprile). In diretta esclusiva su Sky anche il GP di Russia (1° maggio), le grandi gare classiche di Spagna (15 maggio), Canada (12 giugno), Austria (3 luglio), Gran Bretagna (10 luglio) e Belgio (28 agosto), oltre all’autunno in Malesia (2 ottobre), Stati Uniti (23 ottobre) e Brasile (13 novembre).

Sky Sport F1 HD garantirà, quindi, la copertura totale e in Alta Definizione con la diretta di tutte le gare in calendario.

Inoltre, anche per il 2016, Sky trasmetterà tutte le gare del Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3) in diretta e in HD. Per il terzo anno consecutivo sarà quindi Sky Sport MotoGP HD (canale 208) ad essere acceso 24 ore su 24 sulle tre classi del Motomondiale.  

Passiamo adesso alla copertura che offre la Rai.

Sono 10 le gare che la tv pubblica trasmetterà in diretta e rappresentano, nel panorama televisivo un’esclusiva in chiaro. L’impegno comprende la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile).
Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.

Le 10 gare che RAI trasmetterà in diretta:
GP CINA
GP MONACO
GB BAKU
GP UNGHERIA
GP GERMANIA
GP D’ITALIA
GP SINGAPORE
GP GIAPPONE
GP MESSICO
GP ABU DHABI

Le 11 differite:
GP AUSTRALIA
GP BAHRAIN
GP RUSSIA
GP SPAGNA
GP CANADA
GP AUSTRIA
GP GRAN BRETAGNA
GP BELGIO
GP MALESIA
GP STATI UNITI
GP BRASILE



0 Replies to “Formula 1 si riparte il 20 marzo su Sky e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*