Sky tutti gli appuntamenti per Euro 2016 e Copa America


Tutte le informazioni sulla lunga estate calcistica che inizia con Euro 2016 e con il centenario della Copa America

 Su Sky, dal 3 giugno al 10 luglio, saranno in onda le 51 partite dei Campionati Europei e le 32 della Copa America Centenario.  In esclusiva su Sky, l’esordio a Francia 2016 della Spagna Campione d’Europa in carica e, durante i gironi, tutte le tre partite del Galles di Bale, della Repubblica Ceca di Petr Cech e due dei tre match dell’Albania di De Biasi: in totale, per Euro 2016, 51 partite, 24 in esclusiva, di cui 20 delle 36 della prima fase e 4 ottavi di finale su 8.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Ci saranno uno studio nuovo live da Parigi con lo Sky Bateau per respirare l’atmosfera “europea” sotto la Tour Eiffel e la novità del Super HD per la prima volta utilizzato per un grande evento internazionale. E ancora: il ritorno di Ilaria D’Amico, per le serate “di gala” e i match degli Azzurri, le voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi per le telecronache dell’Italia e una colonna sonora ad hoc, “Happy”, scritta e cantata da Luca Carboni per gli Europei e la Copa America di Sky.

Le partite andranno in onda live sui canali Sport e Calcio, con tutti gli studi su Sky Sport 1 HD. Non mancheranno news e aggiornamenti su Sky Sport24 HD, sul sito skysporthd.it e sulla community social di Sky. Da giugno, arriverà una nuova App per seguire ovunque tutto lo sport di Sky. E ci sarà la possibilità di vedere i match anche in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su Sky Online.
L’estate di Sky, oltre al calcio, comprende: basket, tennis, golf, motori, rugby e altro.
Per dare maggiore evidenza allo sport in un’estate così ricca di eventi, si accenderà un nuovo canale temporaneo: Sky Sport Mix HD (canale 106).

E in vista dell’estate di calcio mondiale, in programma dal 3 giugno al 10 luglio, su Sky Sport 1 HD torneranno le interviste di “Mister Condò” e le storie di “Federico Buffa Racconta”.

Si celebrano anche i dieci anni del trionfo di Berlino con un omaggio all’allenatore dell’Italia Campione del Mondo, Marcello Lippi (4 giugno) La marcia di avvicinamento alla Copa America Centenario, invece, farà tappa con Federico Buffa a Rosario, in Argentina, e il 3 giugno da non perdere la “conversazione” con Victor Hugo Morales, uno dei più grandi narratori del calcio sudamericano.

 Gli Europei di Francia saranno il primo evento di calcio internazionale visibile interamente su Sky con la tecnologia del Super HD.

euro 2016

 Oltre all’Italia di Antonio Conte, Sky seguirà da vicino fin dal ritiro di Montpellier, la Germania di Muller e Goetze, la Francia di Pogba e Griezmann, il Belgio di Hazard e Nainggolan, l’Inghilterra di Rooney e Vardy, i campioni in carica della Spagna di Iniesta e Morata. Senza dimenticare il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Polonia di Lewandowski e la Svezia di Ibrahimovic.
Con Fabio Caressa e Beppe Bergomi, confermati alla telecronaca degli Azzurri, ci saranno tra gli altri anche Massimo Ambrosini, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Gianluca Vialli e Giancarlo Marocchi, che avrà anche un ruolo da “insider”, inviato speciale nel ritiro degli Azzurri a Montpellier.

Oltre alle voci che racconteranno le partite, ci sarà anche quella di Luca Carboni a cantare gli Europei di Sky Sport. “Happy” sarà il titolo della colonna sonora scritta dal cantautore bolognese.
Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky con in campo 16 Nazionali tra le più vincenti del mondo: 10 della CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela) e 6 della CONCACAF (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).
Messi, Higuain, Suarez, Coutinho, James Rodriguez, Chicarito Hernandez, Alexis Sanchez e Vidal: sono solo alcuni dei nomi che si affronteranno a suon di gol negli Stati Uniti, per un’edizione storica, quella del Centenario della Confederazione Calcistica Sudamericana. In campo, tre Nazionali campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay: in tutto, nove Coppe del Mondo.
Anche Sky Sport schiererà il suo campione: sarà Esteban Cambiasso, il nuovo commentatore della Copa America 2016. L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina 

Previsto anche “Euro Calciomercato – L’Originale”. Nel programma di Alessandro Bonan, che accompagnerà i telespettatori fino all’inizio della prima partita della notte americana, anche un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti delle due competizioni.

ilaria damico sky

In occasione dei match più importanti e delle partite dell’Italia, torna Ilaria D’Amico, padrona di casa di “Sky Euro Show”, la versione francese di “Sky Calcio Show”. Sarà lo studio dedicato alle serate speciali, “di gala”, da vivere in diretta con grandi ospiti, tra i quali Alessandro Del Piero e Gianluca Vialli, per tifare insieme la Nazionale di Antonio Conte.

Inoltre, tra sabato 18 e domenica 19 giugno da non perdere, ad esempio, una notte speciale: “La notte bianca del calcio”. Più di 15 ore live su Sky Sport HD, dalle 13.30 alle 6 del mattino dopo, con 5 sfide in diretta no stop e gli studi pre e post partita. Tra i match in programma, alle 15 Belgio-Irlanda, alle 18 Islanda-Ungheria, alle 21 Portogallo-Austria per Euro 2016, all’1 e alle 4 di notte due quarti di Copa America.

 News e interviste anche su Sky Sport24 HD, che dedicherà fasce quotidiane con tutti gli aggiornamenti in tempo reale su ciò che accadrà in Francia e negli States. Ogni giorno, dal 1° giugno al 10 luglio, sarà “Supersummersky”, con tre edizioni del tg (8.30, 10 e 12), che introdurranno la giornata di grande calcio. Saranno condotte dall’inviata in Francia Vera Spadini e saranno interamente dedicate ad Europei e Copa America.

Anche la Copa America avrà uno speciale dedicato.



0 Replies to “Sky tutti gli appuntamenti per Euro 2016 e Copa America”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*