Coppa Italia, Milan- Juventus questa sera su Rai1


La finale di Coppa Italia in onda su Rai1 in prima serata, tutte le anticipazioni per seguirla e le probabili formazioni

 Oggi, sabato 21 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, si gioca la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. L’appuntamento sul piccolo schermo è su Rai1 in prima serata. 

Il Milan aveva vinto contro l’Alessandria nelle semifinali di Coppa Italia.

Intanto l’Olimpico sarà tutto esaurito, infatti ad assistere all’incontro ci saranno circa 68 mila spettatori e l’incasso è di circa quattro milioni di Euro. Alla finale sarà presente questa sera il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

{module Pubblicità dentro articolo}

Se vince la Juventus, la Fiorentina va ai gruppi di Europa League e il Sassuolo va ai preliminari. (Qui trovate l’incontro Inter- Juventus dello scorso 2 marzo).

Se vince il Milan va ai gruppi e la Fiorentina ai preliminari col Sassuolo fuori. La Juve non perde in Coppa Italia con il Milan da 9 gare.
 Berlusconi sprona il Milan e lo incita a tornare in Europa. Come abbiamo detto vincendo la finale di Coppa Italia il Milan torna in Europa dopo due stagioni.

I giocatori del MIlan sanno quanto è importante la posta in palio nella sfida di questa sera contro la Juventus.

90 minuti tutti da giocare salvo supplementari e rigori.
Per la Juventus, vincere la finale contro il Milan significa essere l’unica squadra italiana a centrare la doppietta Campionato Coppa Italia in due stagioni consecutive ed entrare nella storia. Paul Pogba pensa così per la sua Juventus e dice: le finali si devono vincere e noi dobbiamo farlo. Poi il centrocampista bianconero continua: il passo successivo è vincere la Champions dobbiamo essere molto umili forti di testa perché una finale è importantissima e in queste partite vince sempre la squadra più forte e dai nervi più saldi.

stadio olimpico roma

                                    Stadio Olimpico

Il Milan non verrà a Roma per lasciar vincere la Juventus, si dice negli ambienti rosso-neri. Eppure in casa Juventus sono sicuri che questa sera alzeranno al cielo il trofeo.
Sono dieci le finali di Coppa Italia a cui ha partecipato il Milan, ha vinto 5 volte, l’ultima nel 2003. La Juve ha giocato 15 finali e ne ha vinto dieci, l’ultima lo scorso anno.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ed ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo per le due squadre.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Antonelli, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Luiz Adriano, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Brocchi.

Juventus (3-5-2): Neto: Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Hernanes, Asamoah, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

 



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Coppa Italia, Milan- Juventus questa sera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*