Formula 1 il GP di Monaco su Sky e Rai


Tutti gli appuntamenti televisivi con la Formula 1 che questa settimana è a Monaco. In particolare gli orari dei canali sportivi di Sky e delle reti Rai

 La Formula 1 si prepara all’appuntamento con il Gran Premio di Monaco, tutto in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e su Rai1 domenica 29 maggio alle 14.

 {module Pubblicità dentro articolo}

La Ferrari fa i conti con Raikkonen secondo nel mondiale e la Stella di Vettel che brilla meno del previsto. Che succede? Ma con Raikkonen in scadenza il mercato punta ad un pilota Mercedes per la rossa del futuro accanto a Vettel. Dopo i fatti di Barcellona, il Circus onestamente riparte guardando a Max Verstappen: il giovanissimo pilota Red Bull riuscirà a confermarsi dopo il successo al Montmelò? La pista è adatta alla sua RedBull! I nervi sono tesi in casa Mercedes dopo quanto accaduto al primo giro del GP di Spagna: piloti separati in casa alla vigilia della gara più tosta della stagione. In casa Ferrari, invece, prevale la delusione dopo l’occasione persa due settimane fa: risale al 2001, e sono quindici anni, l’ultimo successo della Rossa nel Principato, dove quest’anno esordirà la gomma ultrasoft voluta proprio dal Cavallino.

 Il GP di Monaco entra nel vivo tra sabato e domenica.

Vediamo l’offerta di Sky Formula 1 HD:

 Sabato 28 maggio, alle 11 – live anche su Sky Sport 1 HD – la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). Alle 14, poi, le qualifiche della F1 live su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD (repliche sul canale 207 alle 17.15, 19, 21 e mezzanotte), anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Chiude il programma di giornata la sprint race della GP2 (alle 16), prima del solito Paddock Live Show delle 18.30.

Domenica 29 maggio, su Sky Sport F1 HD si parte alle 9.40 con la gara della Porsche Super Cup.
Alle 12.25 il via al Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara di F1, che si accenderà alle 14 in diretta anche su Sky Sport 1 HD (in replica alle 17 sul canale 207). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD.
Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Francesco Mandelli e Mario Myakawa.

 La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. 

Lucio Rizzica racconta GP2 e GP3 con Marcello Puglisi, mentre la coppia Massimo Discenza-Alessandra Neri commenta la Porsche Super Cup. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

sebastian vettel f1 testing ferrari

 Sabato 28 maggio.

ore 11.00: prove libere 3 F1 (anche su Sky Sport 1 HD)
ore 14.00: qualifiche F1 (anche su Sky Sport 1 HD) – Repliche alle 17.15, 19, 21 e mezzanotte
ore 16.00: sprint race GP2

Domenica 29 maggio

ore 9.40: gara Porsche Super Cup
ore 14.00: gara F1 (anche su Sky Sport 1 HD) – Replica alle 17
ore 20.30: sintesi GP Monaco

{module Pubblicità dentro articolo}

Ed ecco l’offerta Rai

Il clou del Gran Premio di Montecarlo è previsto tra sabato e domenica con qualifiche e gara, in entrambi i casi gli appuntamenti sono alle ore 14.00. La competizione per conquistare la pole position ed una postazione migliore sulla griglia di partenza sarà trasmessa su Rai 2, mentre la corsa è in diretta tv su Rai 1. In particolare:

La terza sessione di prove libere è prevista alle 11 di sabato 28 maggio e verrà trasmessa su RaiSport 2, mentre le qualifiche sono in programma alle 14: la tv pubblica le rende fruibili su Rai 2.  La gara partirà domenica alle 14 e verrà trasmessa su Rai 1. 



0 Replies to “Formula 1 il GP di Monaco su Sky e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*