Rio 2016, le Olimpiadi su Sky Sport 24 HD


Anche la piattaforma satellitare non fa mancare la propria presenza nel racconto delle Olimpiadi di Rio 2016. Sarà Sky Sport24 HD dal 5 al 21 agosto, a tenere accesi i riflettori sull'evento che invece sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai, in particolare su Rai2 definita "rete olimpica". Ogni giorno sul canale sportivo all news di Sky sarà possibile vivere l’atmosfera dei Giochi a cinque cerchi.


 Anche la piattaforma satellitare non fa mancare la propria presenza nel racconto delle Olimpiadi di Rio 2016. Sarà Sky Sport24 HD dal 5 al 21 agosto, a tenere accesi i riflettori sull’evento che invece sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai, in particolare su Rai2 definita “rete olimpica” che trasmette anche la spettacolare cerimonia di apertura. Ogni giorno sul canale sportivo all news di Sky sarà possibile vivere l’atmosfera dei Giochi a cinque cerchi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Sky l’informazione olimpica verrà valorizzata attraverso nuove grafiche e sigle ad hoc, che metteranno in risalto le news di Rio all’interno del palinsesto di Sky Sport24 HD, punto di riferimento continuo  per chi vuol seguire le gare sul canale della piattaforma satellitare.

In ogni edizione del tg è prevista la partecipazione di conduttori e opinionisti dedicati all’evento in Brasile, per arrivare all’appuntamento di pranzo con “Vivendo Rio”: dalle 13 alle 14, Fabio Tavelli condurrà una finestra d’approfondimento sui Giochi Olimpici all’interno di uno studio dedicato, dove si alterneranno ospiti dal mondo dello sport. Tra questi, Luigi Mastrangelo, Martin Castrogiovanni, Andrea Zorzi e altri campioni. Per tutta la durata dell’evento, collegamenti da Rio e soprattutto da Casa Italia con l’inviata Lia Capizzi.

Grazie al Mosaico in Alta Definizione di Sky Sport24 HD, sarà poi possibile personalizzare la propria esperienza di visione attraverso i 4 canali dedicati, visibili anche tutti in contemporanea sullo schermo. Durante le Olimpiadi, in particolare, una delle quattro finestre sarà interamente dedicata ai Giochi, con news e immagini dal Brasile, mentre una sezione del mosaico mostrerà il medagliere e i podi. Tutti i risultati saranno garantiti in tempo reale anche grazie al “ticker”, il flusso di news continuo disponibile nella parte bassa dello schermo sintonizzato su Sky Sport24 HD.

rio 2016 mascotte

Prevista una sezione ad hoc anche a portata di smartphone grazie alla nuova APP Sky Sport, con notizie, risultati, immagini e il medagliere.

Inoltre Sky anticipa la presenza di aggiornamenti costanti su tutte le discipline olimpiche anche nella sezione speciale del sito www.skysporthd.it  con il calendario, i risultati e il medagliere sempre aggiornati.

Naturalmente l’evento è molto social per cui saranno disponibili aggiornamenti anche sui Canali Social ufficiali Facebook, Instagram e Twitter di Sky Sport. In particolare, su Twitter l’hashtag ufficiale sarà #SkyVivendoRio.

La Rai che trasmette in diretta le gare ha realizzato anche uno spot per l’evento Rio 2016.

{module Macchianera}



0 Replies to “Rio 2016, le Olimpiadi su Sky Sport 24 HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*