Programmi sportivi Rai, ecco tutti i conduttori


Parte la nuova stagione di Rai Sport con le trasmissioni che si occupano di calcio e non solo. Questi sono i nomi dei conduttori: la coppia Antinelli- Cardinaletti sarà al timone della Domenica Sportiva. La Ferrari e Rimedio gestiranno Novantesimo minuto e Marco Lollobrigida condurrà Calcio Champagne. Vediamo quali sono le novità per ognuno degli appuntamenti.


 Parte la nuova stagione di Rai Sport con le trasmissioni che si occupano di calcio e non solo. Questi sono i nomi  dei conduttori: la coppia Antinelli- Cardinaletti sarà al timone della Domenica Sportiva. La Ferrari e Rimedio gestiranno Novantesimo minuto e Marco Lollobrigida condurrà Calcio Champagne. Vediamo quali sono le novità per ognuno degli appuntamenti.

Si parte sabato sera, 27 agosto, con il nuovo programma Calcio champagne di cui vi abbiamo già anticipato tutti i contenuti. Il programma dalle 22:45 alle 23:50 sarà in onda su Rai 2 al posto di Sabato Sprint. Al timone ci sarà Marco Lollobrigida in uno studio che riproduce un po’ una lounge bar e avrà all’interno ogni settimana ospiti e un pubblico molto giovane. Per quanto riguarda gli opinionisti di Calcio champagne, Mario Sconcerti e Katia Serra saranno presenze fisse. Con loro ci sarà anche o un calciatore o un allenatore e un grande tifoso ovvero un professionista del mondo del lavoro che il sabato sera abbandona suo aplomb e si trasforma in un appassionato e accanito sostenitore del proprio team sportivo. Insieme a Marco Lollobrigida ci sarà anche la comica Francesca Macrì nel ruolo di Bar woman. La sintesi invece del della partita del sabato sera sarà curata da Marco Civoli.


Successivamente spazio al dopo partita e alla presentazione delle gare che andranno in onda la domenica pomeriggio. Il programma si contraddistingue per il suo fortissimo legame con i social e con tutto quanto proviene dal web e soprattutto sarà dato grande spazio alla musica.

La domenica dalle 17:00 alle 19:00 arriva il classico appuntamento su Rai 2 con Novantesimo minuto: al timone ci sono Paola Ferrari e Alberto Rimedio che si trovano nello studio di Roma completamente rinnovato.

calcio in tv 2

Invece da Milano Alessandro Antinelli e la new entry Giorgia Cardinaletti, una giornalista di Rainews24, saranno al timone della Domenica Sportiva che parte domenica sera alle 22:40 su Rai 2. La Cardinaletti prende il posto che fu lo scorso anno di Giusy Versace. Saranno due ore di programma con l’opinionista Mario Sconcerti. In studio anche Paolo Tramezzani che si occuperà di commentare dal punto di vista tattico le partite mentre Marco Tardelli e Ivan Zazzaroni saranno al centro del dibattito sportivo insieme a tutti gli altri ospiti che interverranno di volta in volta. La novità di questa stagione è che il programma si apre con una cosiddetta copertina che anticipa i temi forti della serata.

{module Pubblicità dentro articolo}

La nuova Domenica Sportiva si suddivide in tre fasi: il posticipo, l’analisi delle partite e l’approfondimento e l’analisi con Marco Sconcerti. Non manca naturalmente la clip dei gol raccontata dalle voci di Tutto il calcio minuto per minuto e naturalmente ci sarà un contributo molto importante da parte dei social che dovranno scegliere ogni settimana The man of the match .

Due le rubriche fisse: il calciomercato e il calcio primavera. Previsto anche uno spazio dedicato ai calciatori stranieri e una grande intervista ad un giocatore italiano protagonista dei campionati stranieri.

{module Macchianera}



0 Replies to “Programmi sportivi Rai, ecco tutti i conduttori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*