Milan Inter in 4K e Premium Cinema in Ultra HD


Presentata a Milano la partita Milan-Inter in 4K. Il match sarà trasmesso domenica 20 novembre alle 20:45 in diretta su Premium con una qualità quattro volte superiore al Full HD.


Presentata a Milano la partita Milan-Inter in 4K. Il match sarà trasmesso domenica 20 novembre alle 20:45 in diretta su Premium con una qualità quattro volte superiore al Full HD. Gli abbonati potranno seguire la partita sul canale “Premium sport 4K” senza alcuna spesa aggiuntiva. La telecronaca sarà gestita da Pierluigi Pardo e Arrigo Sacchi.

Si tratta di un momento molto importante per la pay-tv del gruppo Mediaset che detiene i diritti esclusivi di Serie A per quanto riguarda la partita Milan-Inter. Il derby di Milano sarà però il primo di una lunga serie di contenuti Premium diffusi televisivamente ai massimi livelli tecnologici grazie alla collaborazione con Samsung

Ma il calcio non è soltanto l’unico punto di forza e di novità con cui Mediaset Premium conclude il 2016. A dicembre infatti esordisce l’offerta Premium Play in 4K. Il servizio di streaming on demand proporrà agli abbonati Premium tutta una produzione cinematografica girata in ultra HD, compresi i film appena arrivati nelle sale cinematografiche. E terza novità annunciata dai vertici Mediaset è l’arrivo a gennaio dell’HDR (High Dynamic Range) un’altra innovazione tecnologica, la più grande svolta dopo l’Alta definizione. Si tratta di una visione delle immagini perfetta perché non aumenta soltanto la densità di pixel ma migliora la qualità di ogni singolo pixel. E naturalmente la visione è davvero straordinaria.

Franco Ricci, amministratore delegato Premium, ha così commentato gli eventi: “finalmente si torna a parlare di Premium non per le note controversie internazionali ma per la qualità e l’innovazione dell’offerta al pubblico di contenuti esclusivi. Oggi siamo l’unica pay tv in Italia che offre match di Serie A in 4K. Si tratta del primo ma non l’unico elemento della ripresa di Mediaset che ha iniziato un percorso di crescita e di sviluppo e ora riparte con un nuovo slancio“.hdr mediaset premium

Yves Confalonieri, direttore dei contenuti Mediaset Premium, ha sottolineato il bilancio positivo dei risultati di ascolto dei canali sportivi Premium. In particolare ha detto: “Premium Sport è il primo canale sportivo italiano nonostante non abbia ospitato eventi importanti come gli Europei e le Olimpiadi. Ha avuto un aumento del 22% nel prime time e del 33% nelle 24 ore“.

Se Premium è fortissima nel settore calcistico, adesso anche il cinema viene rivalutato con il lancio di queste novità di cui vi abbiamo parlato. Fino ad oggi Premium conta 2 milioni di abbonati. Confalonieri ammette anche che nel periodo di agosto-ottobre c’è stato un calo e adesso è tempo di recuperare gli abbonati perduti. {module Pubblicità dentro articolo}

Per quanto riguarda il bouquet Mediaset Premium, l’intrattenimento è concentrato nel grande cinema di Premium con oltre 100 film in prima tv. Seguono le grandi serie di Premium con oltre 60 titoli sempre in prima visione televisiva. Tutte le stagioni di oltre 70 serie sono reperibili anche in cofanetto. Ed esiste un catalogo di 9000 titoli visibili dove e quando vuole l’abbonato.

Infine c’è una grande novità natalizia: un canale per tutta la famiglia. Dal 23 dicembre al 6 gennaio si accende il Temporary Channel Premium Cinema Animation: 24 ore su 24 con i film di animazione dedicati a tutta la famiglia. Tra i titoli “Il piccolo principe“, “L’era glaciale 4“, “I Simpson – il film” e “Rio 2 missione Amazzonia“.



0 Replies to “Milan Inter in 4K e Premium Cinema in Ultra HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*