Coppa Italia questa sera Lazio- Roma su Rai1


Per le semifinali di Coppa Italia questa sera si gioca allo stadio Olimpico di Roma l'incontro di andata tra la Lazio e la Roma. L'appuntamento è su Rai Uno alle 20:35: le due squadre sono allenate rispettivamente da Simone Inzaghi e da Luciano Spalletti.


 Per le semifinali di Coppa Italia questa sera si gioca allo stadio Olimpico di Roma l’incontro di andata tra la Lazio e la Roma. L’appuntamento è su Rai Uno alle 20:35: le due squadre sono allenate rispettivamente da Simone Inzaghi e da Luciano Spalletti.

L’incontro di ritorno è fissato per mercoledì 4 aprile sempre allo stadio Olimpico di Roma. Ieri è stato giocato il match tra Juventus e Napoli, sempre per le semifinali di Coppa Italia che si è concluso con la vittoria della “Vecchia Signora” per tre goal ad uno.

Ricordiamo che la finale di Coppa Italia sarà disputata sempre a Roma il prossimo 2 giugno.
C’è però un dato significativo da sottolineare:  per quanto riguarda la vendita dei biglietti non c’è stato il boom che ci si aspettava. Sembra che i biglietti venduti nel settore dell’Olimpico siano stati soltanto 23000 in particolare 15.000 i tagliandi staccati per i laziali e ottomila per i romanisti. Ma fino ad ora i dati ufficiali sulle vendite non sono ancora stati comunicati.

Vediamo adesso in quale situazione le due squadre capitoline arrivano allo scontro di questa sera. La Lazio ha conquistato la Coppa Italia 6 volte, mentre la Roma ha vinto il Trofeo 9 volte.

calcio in tv

I biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015.
Dall’altra parte, i giallorossi sono stati eliminati in due delle ultime tre semifinali disputate, dopo che avevano ottenuto l’accesso alla finale in tutte le precedenti otto occasioni.

Intanto entrambe le squadre arrivano al derby dopo aver collezionato due vittorie nel fine settimana. Ambedue sono in un buon momento di forma e naturalmente questo sarà un fattore importante in un confronto che sicuramente sarà molto sentito per i tifosi di ambedue le squadre.

Simone Inzaghi dovrà fare a meno degli squalificati Radu, Patric e Lulic.

Luciano Spalletti per la Roma dovrebbe confermare, quasi interamente, il team che ha vinto a San Siro contro l’Inter.

 Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Lazio(3-5-2): Marchetti, Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi
Roma (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko All. Spalletti



0 Replies to “Coppa Italia questa sera Lazio- Roma su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*