Champions League: Barcellona-Juventus su Canale5


Probabili formazioni, dove vederla, statistiche e pronostici di Barcellona-Juventus

Questa sera dalle 20.45 in diretta dal Camp Nou va in onda, in esclusiva, su Canale5, Barcellona-Juventus, incontro valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si parte dallo 0-3. Il prepartita, visibile in modo ampio su Premium, è affidato a Sandro Sabatini. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo.

IL MATCH – Mai abbassare la guardia, visto le particolarità del terreno di gioco, i precedenti (agli ottavi i blaugrana hanno ribaltato un 4-0), il calore del pubblico e la qualità degli avversari; ma alla vigilia della sfida di 8 giorni fa Massimiliano Allegri avrebbe pagato per approdare in Spagna partendo dal netto 3-0 dell’andata.

I favori del pronostico sono tutti dalla parte della Juventus, visto il momento psico-fisco che sta attraversando e il valore della rosa. L’aspetto più importante però è quello tattico; infatti il Barcellona dovrà attaccare a testa bassa, pronti a scendere in campo 8 uomini offensivi, e la Juventus il meglio di se lo dà proprio in ripartenza. Fiducioso anche l’ex Dani Alves: “Passiamo noi al 60%”.

LE STATISTICHE – Con la vittoria dell’andata la Juventus ha pareggiato i precedenti: sono infatti 8 le sfide del passato con 3 successi a testa e 2 pareggi. Il Barcellona non perde in casa da 20 incontri e dall’arrivo sulla panchina spagnola di Luis Enrique i blaugrana hanno alzato le braccia al cielo in tutte e 15 le partite giocate tra le mura amiche. Nelle sfide con team italiani, i catalani hanno un bilancio di 11 vittorie e 5 sconfitte.

Dati positivi anche per la Juventus: in questa edizione i bianconeri hanno vinto tutte e 4 le sfide in trasferta e in 3 di queste tre circostanze non hanno subito reti, realizzandone ben 10. Gianluigi Buffon, inoltre non raccoglie la palla dalla propria rete da ben 441’.

Paulo Dybala goal Juventus Barcellona

Nonostante la difesa sia il punto di forza della Juventus, Massimiliano Allegri alla vigilia ha lanciato un deciso e importante messaggio: “Dobbiamo fare gol, non possiamo solo difenderci, abbiamo grandi chance. Occhi della tigre? Ci vuole grande tecnica e lucidità”. E aggiunge: “Noi abbiamo grosso rispetto del Barcellona. In queste partite non bisogna pensare ma agire”.

LE ULTIME DAL CAMPO – Il Barcellona dovrà rinunciare sicuramente agli infortunati Rafinha e Vidal; in forte dubbio Mascherano. Confermatissimo, con la speranza che sia più incisivo, per i tifosi spagnoli, il tridente Messi-Neymar-Suarez. Ritorna dalla squalifica Busquets.

Sospiro di sollievo in casa Juventus: Paulo Dybala, autore di una doppietta all’andata, ha recupero il leggero problemino alla caviglia e sarà in campo. Assente solo il lungodegente Pjaca. In vista dell’eventuale semifinale occhio ai diffidati; sono infatti a rischio squalifica Cuadrado, Mandzukic e Khedira.

Arbitra il olandese Björn Kuipers. Un incubo per Allegri, che quando sedeva sulla panchina del Milan si vide fischiare 2 rigori contro proprio a Barcellona e per la Juventus; zero successi nei quattro precedenti.

LE QUOTE – La vittoria del Barcellona è quotata a 1,50 mentre il pareggio a 4,75. Il successo della Juventus paga 5,90.

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Enrique.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Manzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.



0 Replies to “Champions League: Barcellona-Juventus su Canale5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*