logo


Finale Coppa Italia: Juventus-Lazio su Ra1

- Scritto da 

Questa sera dalle 20.30 in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma va in onda su Rai1 la finale della Coppa Italia – Tim cup,Juventus Lazio. Il match sarà visibile in streaming gratuito, su pc, smartphone e tablet, attraverso il portale RaiPlay. Guest star Ludovica Comello.



MUSICA IN CAMPODopo la performance dello scorso anno di Lorenzo Fragola, spetta a Ludovica Comello l’onore, e l’onere, di cantare l’inno di Mameli, prima del calcio d’inizio. Nel pre partita e nell’intervallo inoltre la friulana eseguirà il suo ultimo singolo 50 Shades of Colours, e la cover di Mina “Le mille bolle blu”, proposta sul palco dell’ultima edizione Festival di Sanremo.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono affrontate nell’ultimo atto in due precedenti e il bilancio è in perfetta parità: una vittoria a testa. La Juventus ha giocato 16 finali, vincendone ben 11, la Lazio 9, con 6 vittorie e 2 sconfitte. I bianconeri in caso di successo sarebbero la prima squadra a conquistare la coppa per tre edizioni consecutive.

I due team sembrano molto simile per caratteristiche: durante questo torneo, la Juventus ha segnato in 13 delle ultime 14 partite ma ha subito goal in 6 circostanze su 7. La Lazio ha timbrato il cartellino in 12 delle ultime 13 sfide, prendendo goal in 6 su 7 precedenti.

ludovica comello

Venendo ai singoli Paulo Dybala è il capocannoniere della Coppa Italia con 4 reti in altrettanti match, mentre Gonzalo Higuain ha realizzato 13 goal in 11 precedenti contro i biancocelesti. Per la Lazio buone notizie da Ciro Immobile, che risulta il calciatore con più conclusioni effettuate (16).

 

LE DICHIARAZIONIMassimiliano Allegri carica i suoi: “Chiedo alla squadra di giocare una partita diversa rispetto a quella con la Roma” E Su Higuain: “Voglio che faccia prestazioni giuste e importanti come ha fatto ora”. Complimenti anche per il rivale Simone Inzaghi:È un bravo allenatore, sveglio e che farà molta strada”. Carico il difensore Giorgio Chiellini: “Siamo molto fieri e decisi: da domani sera si comincia a vincere

olimpico finale coppa italia

ULTIME DAI CAMPI –Massimiliano Allegri a poche ore dal fischio d’inizio deve ancora valutare le condizioni fisiche di Paulo Dybala e Mario Mandzukic. Tra i pali il “portiere di Coppa” Neto, mentre il posto dello squalificato Pjanic sarà preso da uno tra Marchisio e Rincon.

In casa Lazio out per infortunio il portiere titolare Marchetti e il terzino Lukaku. Marco Parolo, uscito malconcio dal match di Firenze dovrebbe stringere i denti. Confermatissimo l’attacco delle meraviglie Keita (7 goal nelle ultime 4 gare di Serie A)-Immobile. Regia affidata a capitan Biglia.



Arbitra Paolo Tagliavento di Terni.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Lemina, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

Ultima modifica Mercoledì, 17 Maggio 2017 08:30
Samuele Perotti

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Nonno all'improvviso dal 17 luglio su Rai 3

09-07-2017 Soap e serie tv Camila Rossetti

Si chiama "Grandfathered - nonno all'improvviso" la nuova serie che andrà in onda su Rai 3 alle ore 20:15 a...

Vai alla news

MTV Super Shore la terza stagione dello show a Rimini

05-07-2017 Reality Camila Rossetti

 MTV Super Shore per la prima volta nella storia dello show verrà realizzato in Italia. Le riprese della terza stagione avranno...

Vai alla news

Code black la seconda stagione su Rai3 dal 14 luglio

30-06-2017 Soap e serie tv Anna Keller

 Da venerdì 14 luglio e successivamente, ogni settimana, va in onda su Rai3 la seconda stagione di Code black in...

Vai alla news

Renzo Arbore: torno con “Indietro tutta” e un nuovo speciale dedicato …

24-06-2017 Interviste Alice Toscano

Oggi Renzo Arbore compie 80 anni. L'artista, notissimo a livello nazionale per aver ideato almeno una ventina di format televisivi...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo