Supercoppa italiana stasera Juve-Lazio su Rai1


Questa sera va in onda su Rai1 in prima serata l'incontro Juventus- Lazio valido per la Supercoppa Italiana. Si gioca a Roma, all'Olimpico .

 Questa sera, domenica 13 giugno, va in onda su Rai1 in prima serata l’incontro Juventus- Lazio valido per la Supercoppa Italiana. Si gioca a Roma, all’Olimpico con il debutto di Dybala che esordisce con il numero 10 sulla maglia. Calcio d’inizio a partire dalle 20.45.

La gara rientra all’Olimpico di Roma dopo 4 anni.
Dopo tre edizioni disputate tra Cina e Qatar, il match, che si gioca in un incontro secco, torna in Italia, allo Stadio Olimpico di Roma, che aveva già ospitato la stessa sfida nel 2013. E il risultato per la Juve era stato pieno: quattro goal di scarto della Juve sui bianco celesti. La Lazio gioca in casa, si sente protetta, proprio come era accaduto nel 2013. E la scena si era ripetuta nella recente finale di Coppa Italia.

I campioni sono favoriti anche questa sera. C’è da sottolineare che gli innesti di mercato incidono poco sulla resa e la partenza di Bonucci si farà certamente sentire per gli assetti della difesa. Insomma, se c’e’ una crepa nella fortezza bianconera puo’ essere trovata da Immobile e soci, autori di un precampionato impeccabile. 
La Lega Calcio già a giugno, aveva deciso la data per la partita tra Juventus e Lazio, oggi domenica 13 agosto. 

calcio in tv
Il Commissario Tecnico della Juventus, Allegri, è scaramantico. “Sarà un caso, ma da 5 anni quando abbiamo dovuto giocare nel mese di agosto la vecchia Signora ha sempre vinto. Negli incontri, invece, disputati in periodo pre-natalizio, la sorte non ci è stata favorevole ed abbiamo perso ai rigori”.

Per ragioni di sicurezza, la Questura ha già diramato le regole alle quali dovranno attenersi i tifosi e gli spettatori della partita. I cancelli saranno aperti a partire dalle ore 18.00Ai tifosi della Lazio sono destinati i settori Curva e Distinti nord e la Tribuna Tevere; l’accesso allo stadio è dal lato di piazzale Ponte Milvio.I tifosi della Juve, che dovranno raggiungere l’impianto da piazzale Clodio, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica, potranno parcheggiare le autovetture in piazzale Clodio ed area metro di via Cipro.

Ed ecco le probabili formazioni delle due squadre.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. All. Inzaghi



0 Replies to “Supercoppa italiana stasera Juve-Lazio su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*