Il sabato della DS e La Domenica Sportiva al via oggi 19 agosto


Al via “Il sabato della DS” e “La Domenica Sportiva” con l'inizio della nuova stagione della Serie A.

Con il ritorno della Serie A riprendono anche le trasmissioni sportive in onda sulle reti Rai. Il primo appuntamento è fissato per oggi sabato 19 agosto alle 23.00 su Rai2 con “Il sabato della DS”, condotto da Marco Lollobrigida. La prima puntata è in concomitanza con la sfida fra Verona e Napoli, in serata, e Juventus-Cagliari nel pomeriggio.

Con questi due anticipi della prima giornata del massimo campionato di calcio, riparte il racconto settimanale degli incontri di calcio.

Per quanto riguarda il match di questa sera tra Verona e Napoli, e quello del pomeriggio Juventus- Cagliari, ci saranno, in studio a commentare quanto è accaduto gli opinionisti Eraldo Pecci e Ivan Zazzaroni.

Domani, domenica 20 agosto, sempre su Rai2 alle 23.00, riparte “La Domenica Sportiva”, condotta da Giorgia Cardinaletti. Ma la nuova edizione dello storico programma potrà contare anche sulla presenza di Riccardo Cucchi, per 30 anni voce  del calcio a Radio Rai, traslocato nella squadra di Rai sport. Prevista anche la collaborazione di Marco Tardelli, opinionista insieme a Mario Sconcerti, in collegamento da Roma.

La Domenica Sportiva

Naturalmente in ogni puntata ci saranno ospiti che daranno la loro testimonianza su quanto è accaduto sui campi di calcio.

Per la prima puntata arriva Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. Con lui i conduttori parleranno del Var (Video Assistant Referee). Si tratta di un supporto tecnico studiato per aiutare gli arbitri nelle decisioni che dovranno prendere fidando sull’ausilio delle immagini della Tv. Presenti anche Milena Bertolini, nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Femminile di calcio; e il collega di Raisport Paolo Paganini con il compito di presentare la nuova rubrica di calciomercato al via lunedì 21 agosto.

Previsti anche ospiti non attinenti al mondo calcistico che parleranno delle proprie passioni per il calcio. In particolare ci sarà Gianfelice Facchetti, attore teatrale, figlio del grande Giacinto, che ogni domenica reciterà un monologo sul calcio.

Infine, nella squadra della Domenica Sportiva ci saranno anche una giovane new entry, Regina Baresi, attaccante dell’Inter femminile, figlia del nerazzurro Beppe e nipote del rossonero Franco, attivissima sui social network; e Gabriele Corsi comico del Trio Medusa.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Il sabato della DS e La Domenica Sportiva al via oggi 19 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*