Antidoping su Rai 2 dal 17 settembre


Gli obiettivi della nuova trasmissione che vuole accreditarsi come un momento di approfondimento e di riflessione sulle principali tematiche legate allo sport.


Inizia alle 19.00 il nuovo programma sportivo dal titolo Antidoping con la conduzione di Alessandro Antinelli, L’appuntamento è su Rai2. Vediamo qual è il significato del titolo. Nel calcio i giocatori restano in campo fino al 90° Minuto, poi passano in Zona Mista per le interviste e alla fine c’è… l’Antidoping. Serve per verificare se ci sono state irregolarità e se tutto è davvero andato come sembra.

Con queste premesse nasce il nuovo programma che vuole far capire il proprio obiettivo fin dal titolo.

La trasmissione di approfondimento a cura di Raisport, esordisce con la prima puntata in onda domenica 17 settembre alle 19.00, su Rai2.

Da quanto vi abbiamo spiegato, si comprende che Antidoping è la terza parte di 90° Minuto. Si propone, settimana dopo settimana, di assolvere allo stesso compito dell’antidoping, con la a minuscola, quando stato introdotto nello sport: ovvero realizzare una verifica della realtà. Per centrare l’obiettivo, saranno presentate, di volta in volta, storie, approfondimenti, inchieste, filmati, interviste esclusive. Questi saranno gli ingredienti della prima stagione.

La puntata d’esordio dedica la discussione ad un tema di grandissima attualità che è centrale in assoluto, non solo nel calcio, ma anche e soprattutto nella quotidianità, quello dell’immigrazione. Esiste, infatti, anche un’immigrazione calcistica che invade i vivai e porta alla ribalta speranze, delusioni, ma soprattutto bidoni.

Ad esempio, di alcuni giovani calciatori immigrati, addirittura, spesso non si conoscono né il vero nome né l’età anagrafica.

Questa realtà nasconde ulteriori insidie e si allarga fino a diventare uno scandalo di proporzioni impensabili. La puntata vuole scoperchiare questo bidone di falsità portando alla luce una situazione complessa e discutibile.

Con queste premesse si comprende il titolo della prima puntata, “La tratta”. Gli inviati e le telecamere di Antidoping sono andati a verificare percorsi e storie di alcuni di questi calciatori: l’inchiesta comincia da Prato.

Antidoping andrà in onda tutte le domeniche dopo 90° Minuto, alle ore 19.00 su Rai2. E’ un programma di Enrico Testa, condotto da Alessandro Antinelli, con regia di Pierluigi Bonelli.



0 Replies to “Antidoping su Rai 2 dal 17 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*