Calciomercato l’originale dal 3 al 31 gennaio su Sky Sport 1 HD


Anche per l'edizione 2018 c'è una nuova sigla: "Notte di gennaio", scritta e cantata da Alessandro Bonan.


Dal 3 al 31 gennaio, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1 HD, va in onda Calciomercato – L’Originale, il programma di Sky Sport che, tra acquisti e cessioni di calciatori, informa il popolo che segue gli eventi sportivi di tutti i movimenti in corso. Come ogni anno, ancora una volta, le trattative del mercato invernale passano in diretta dallo studio di Alessandro Bonan.

Accanto a lui ci sono Gianluca Di Marzio (“una notizia con le gambe, le mani, gli occhi e la bocca”) e Fayna (“bombola d’ossigeno che permette al programma di respirare”), oltre all’inviato più “viveur della storia”, Massimo Ugolini, e la squadra mercato di Sky Sport al completo.

Il tutto, guidato dalla regia di Roberto “Popi” Montoli e il coordinamento giornalistico di Davide Bucco, entrambi coautori del programma (insieme a Bonan).

Calciomercato l’originale, la nuova sigla

Anche per l’edizione 2018, L’Originale avrà una nuova sigla, “Notte di gennaio”, come sempre scritta e cantata da Bonan: una musica dal ritmo forsennato in stile ska all’inizio, che poi rallenta all’improvviso, in linea con lo stile narrativo del programma, proprio come ammesso dallo stesso Bonan: “Noi dell’Originale viviamo così, rallentando per poi accelerare, per dirla alla Battisti/Mogol”.

Calciomercato l’originale, le novità

Tante altre le novità in arrivo: in studio si alterneranno ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo per raccontare i protagonisti del mercato sempre con una chiave nuova, un diverso punto di vista sia televisivo che sportivo, cercando di stemperare i toni e mettendo il sentimento al centro delle parole e delle azioni.

Il via per il Calcio mercato 2018 è fissato per oggi, mercoledì 3 gennaio, quando sarà possibile depositare accordi già formalizzati o firmare nuovi contratti. Il cuore punsante delle contrattazioni sarà l’Hotel Melià, in zona San Siro a Milano. Lo stop alle trattative è fissato per le 23 del 31 gennaio.

Durante questo tempo, i club potranno anche variare a libera scelta la lista dei 25 calciatori impiegabili in Serie A, che andrà comunicata entro la mezzanotte dell’1 febbraio. Il termine è inesorabilmente improrogabile.



0 Replies to “Calciomercato l’originale dal 3 al 31 gennaio su Sky Sport 1 HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*