Quelli che il calcio: Pantani-Insinna sostituisce Savino


La singolare apertura del talk show calcistico con Pantani che imita Insinna


 Inizio singolare, oggi, di Quelli che il calcio. Nicola Savino non è presente nell’anteprima del talk show sportivo in onda alle 13,45 su Rai2. Al suo posto un improbabile Flavio Insinna, ovvero Ubaldo Pantani che prende il posto del conduttore e gestisce, in queste vesti, la fase iniziale del contenitore sportivo della domenica di Rai2.

Un inedito Nicola Savino, invece, è allo stadio a seguire Inter-Sassuolo. Il conduttore indossa una  sciarpa con i colori dell’Inter e, al suo fianco, i telespettatori trovano  Sara Peluso, moglie del calciatore del Sassuolo Federico Peluso. L’incontro, per una singolare beffa del destino calcistico, si conclude con la vittoria del Sassuolo per un goal a zero.

Nei panni dell’improbaile Insinna (oggi uomo tv del momento), un credibisimmo Pantani ha gestito il collegamento con un fantomatico Policlinico di Roma dove c’era l’infermiera Mimma, una delle parodie di Lucia Ocone.

Successivamente il falso Insinna ha presentato Luca Carboni (quello vero) gestendo il segmneto musicale di Quelli che il calcio in maniera egregia. Una serie di battute (ha fatto scoprire la farfallina 25 anni prima di Belen) una convincente maniera di interagire anche con il pubblico in sala, non hanno fatto rimpiangere il conduttore vero. Nicola Savino, alla fine dell’anteprima, Quelli che aspettano, è arrivato in studio a riprendere il suo posto indossando ancora il casco.

Le voci fuori campo della Giapappa’s ci sono apparse molto mreno incisive nei confronti dell’improbabile Insinna- Pantani. Devono aver certamente capito che si trovavano di fronte una comicità affidabile e incisiva sulla quale avrebbero potuto dissacrare molto poco.

Pantani- Insinna, si è anche fatto un giro tra il pubblico salutando improbabili personaggi presenti.

L’obiettivo era di mettere in evidenza l’atteggiamento tronfio del vero Insinna che oramai sembra un vero e proprio asso-pigliatutto nel settore dello spettacolo.

Pantani aveva già in passato imitato Flavio Insinna nel gioco dei pacchi, ma questa volta ne ha portato in video una versione differente, quella del conduttore a tutto campo.

Infine: Ubaldo Pantani ha riproposto anche la parodia di Gigi Buffon.



0 Replies to “Quelli che il calcio: Pantani-Insinna sostituisce Savino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*