Ballarò con Renzo Arbore, diMartedì con Chicco Testa


Gli argomenti e gli ospiti dei due talk show del martedì sera


Ancora una sfida questa sera tra Massimo Giannini e Giovanni Floris.  I due giornalisti conducono Ballarò e diMartedì, in onda rispettivamente su Rai 3 e La7.

Giunto alla diciottesima puntata, Ballarò ospiterà Lidia Di Marcantonio, la signora rimasta vedova in seguito al suicidio del marito, pensionato suicida in seguito al crac bancario. 

La testimoninanza della donna, registrata, darà l’input per parlare della sfiducia dei risparmiatori dopo la vicenda che ha coinvolto le quattro banche Etruria, Marche, CariChieti Carife e sul finire del 2015. Si passerà poi all’annuncio di Renzi di voler licenziare i “fannulloni” che timbrano ed escono entro 48 ore dalla flagranza e, ancora, al tema della riforma delle pensioni.

Interverranno durante la puntata il Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina, il segretario della Cgil Susanna Camusso e Renzo Arbore, che ha festeggiato recentemente i suoi primi 50 anni di carriera. Il maestro Arbore si inserisce nel trend spettacolare che, la scorsa settimana, era stato cavalcato grazie alla presenza in studio di Pippo Baudo.

Tra dibattito e servizi realizzati  lungo lo stivale, Giannini verrà supportato in studio dalla giornalista Cecilia Carpio, che darà gli aggiornalmenti in diretta e manterrà un filo diretto con i telespettatori attraverso i social. Immancabile infine la presenza di Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per il talk show.

Passiamo ora a diMartedì, in onda su La7.‬ Il programma d’informazione condotto da Giovanni Floris potrà contare come sempre sull’intervento di Maurizio Crozza, che commenterà i principali fatti di attualità con il suo stile ironico.

A prendere parte al dibattito, sono stati annunciati l’europarlamentare del Pd Alessia Mosca e il presidente di Assoelettrica Chicco Testa.Tra i servizi che verranno trasmessi inoltre, uno realizzato dall’inviata Cristina Buonvino. La giornalista si è recata a Roccaraso, località abruzzese da cui ha documentato le vacanze invernali low cost degli italiani.

Di puntata in puntata, il divario di ascolti tra i due talk show si è sempre più assottigliato. Martedì 12 gennaio ad esempio, Ballarò ha registrato il 6,07% di share (1milione 396mila telespettatori), mentre diMartedì, che però si protrae oltre la mezzanotte e mezza, si è attestato al 5,95% (1milione 161mila telespettatori).

I programmi possono essere seguiti in streaming nei siti rai.tv e la7.it, e commentati attraverso i relativi hashtag,  #ballaro e #dimartedi. 



0 Replies to “Ballarò con Renzo Arbore, diMartedì con Chicco Testa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*