E poi c’è Cattelan, questa sera il late show di Sky Uno


Alessandro Cattelan torna su Sky Uno con il late show che unisce musica, interviste e intrattenimento


 In seconda serata su Sky Uno, Alessandro Cattelan esordisce questa sera con la terza stagione del suo late show E poi c’è Cattelan. 18 in tutto le puntate previste, in onda dalle 23.15 dopo MasterChef.

Molti i nomi annunciati degli ospiti che interverranno, tra cui il fumettista Zerocalcare, Elio e le storie tese, la campionessa Roberta Vinci.

La nuova edizione riparte da uno studio completamente rinnovato, che conserva però gli elementi caratteristici del programma. Ma oltre allo studio, lo show di Cattelan presenterà altre novità: innanzitutto rubriche pensate e introdotte appositamente per questa terza stagione, poi alcune uscite all’esterno per seguire i personaggi e una sigla mai ascoltata prima.

Naturalmente  non mancheranno gli spazi che hanno caratterizzato la trasmissione in passato: gli “Extreme Duets”, le interviste via Whatsapp, i giochi e i quiz in studio. Riconfermati inoltre gli Street Clerks, gruppo reclutato direttamente a X Factor, quando parteciparono nel 2013 sotto la supervisione del coach Simona Ventura. Grazie alle loro rivisitazioni dei brani più noti, i ragazzi sono diventati uno dei personaggi di punta dello show.

Ma l’attenzione è concentrata sugli ospiti, provenienti dai vari ambiti dello spettacolo e dello sport.

Insieme a Cattelan, a intrattenere i telespettatori sono attesi, in questa edizione, Max Pezzali, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Carlo Verdone, Antonio Albanese, Roberta Vinci, Zerocalcare, Claudio Santamaria, Elio e le Storie Tese, Cesare Cremonini. L’artista bolognese inoltre inaugurerà la puntata di stasera con un contributo video.

e poi cè cattelan studio

Nonostante le novità sopra citate, il format rimane sostanzialmente lo stesso. Con i suoi ospiti, Cattelan dà vita a uno scambio ironico in cui l’interlocutore mostra al pubblico lati inediti della propri personalità. Un ruolo che consente a Cattelan di affrancarsi a quello di conduttore di talent, prendendo a modello i late show americani, Letterman su tutti.

 Non solo domande per i protagonisti di E poi c’è Cattelan, ma momenti in cui si propongono al pubblico con originalità e leggerezza, sottolinea Cattelan. Come avevano fatto nella seconda edizione Fedez e Luca Argentero imitando Owen Wilson e ben Stiller nel film Zoolander; oppure come Valentino Rossi, che aveva gareggiato su una moto da parco giochi. Il calciatore Sinisa Mihailovic invece, aveva addirittura tirato in porta dalla sede milanese di Sky.

 Il programma è una produzione originale Sky Uno. Gli autori sono Alessandro Cattelan, Piero Guerrera, Luca Monarca, Ugo Ripamonti, Matteo B. Bianchi, Federico Giunta. La regia è di Luigi Antonini, che firma anche quella di X Factor.



0 Replies to “E poi c’è Cattelan, questa sera il late show di Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*