La Gabbia, con Parietti e Zanetti sugli “svenduti”


Yutti gli ospiti e gli argomenti che Gianluigi Paragone questa sera nel corso del suo talk show


Centesima puntata questa sera per La Gabbia. Il talk show condotto da Gianluigi Paragone su La7 taglia il traguardo con un appuntamento dal titolo Svenduti, in onda sulla rete di Urbano Cairo a partire dalle 21.10 circa.

Sempre con l’obiettivo di dare ai telespettatori “nuovi motivi per indignarvi”, come recita il conduttore nel promo del programma, al centro della puntata ci saranno i cittadini. Innanzitutto si parlerà della nuova manovra finanziaria del governo Renzi, che potrebbe sacrificare nuovamente le pensioni, poi le conseguenze anche su mutui, case e riparmi. Verranno analizzate le promesse mantenute, e soprattutto quelle disattese, dal premier.

Attenzione anche sulle questione immigrazione, con la difficoltà di attuare i rimpatri promessi che, come si vedrà, si rivelano più uno spot elettorale che una possibilità concreta. Infine, lente d’ingrandimento puntata sulle nostre città: disagi e sfruttamento lavorativo dei cittadini in una situazione che diviene sempre più precaria nonostante la ripresa annunciata.

Alternandosi ai servizi, a discuterne in studio con Paragone, un parterre di politici e giornalisti.  A rappresentare il mondo della politica ci saranno infatti  il Viceministro dell’Economia Enrico Zanetti, Stefano Fassina del Partito Democratico, Claudio Borghi Aquilini e Roberto Marcato della Leganord. I giornalisti che invece interverranno saranno Fabrizio Rondolino de L’UnitàSebastiano Barisoni di Radio24. Poi Elio Lannutti, rappresentante di Adusbef (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi), il filosofo Diego Fusaro, l’imprenditore Gianluca Brambilla e, infine, a portare una nota di spettacolo, Alba Parietti.

Quelli che il giornalista si prepara ad accogliere, sono ospiti dalla natura più varia: dal politico all’imprenditore alla donna di spettacolo, l’intento è di unire le varie anime del paese per un confronto animato. Il tema delle pensioni in particolare, sta molto a cuore a Paragone, che lo tratta settimana dopo settimana senza mai trascurarlo. E altro argomento caldo è l’immigrazione, a cui mercoledì scorso è stata dedicata l’intera puntata, intitolata L’Europa brucia. Il punto di vista utilizzato nella narrazione del talk show, è sempre quello di una “casta” che pensa  esclusivamente ai propri interessi, incurante del paese e dei bisogni di chi lo abita.

La Gabbia può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #lagabbia. Nel corso della tramissione, il pubblico viene invitato ad interagire grazie al lancio di alcuni sondaggi.



One Reply to “La Gabbia, con Parietti e Zanetti sugli “svenduti””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*