Virus con Rita Dalla Chiesa, Piazzapulita sulla morte di Piano e Failla


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei due talk show del giovedì condotti da Nicola Porro e Corrado Formigli


Nuovo appuntamento questa sera con Nicola Porro e Corrado Formigli. I due giornalisti tornano alla conduzione dei rispettivi talk show: Virus-Il contagio delle idee e Piazzapulita, entrambi con un occhio rivolto agli esteri.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da Virus-Il contagio delle idee, in onda dalle 21.15 su Rai 2 con Nicola Porro al timone. I giornalista ci racconterà la storia di un ragazzino sfuggito ai terroristi in Afghanistan: intervisterà infatti Hilal Hamidi, una volta bambino destinato ad essere sacrificato come kamikaze. Terrorizzato dall’idea di farsi esplodere, il bambino è riuscito a scappare e a raggiungere Roma, dove ora lavora come pasticcere.

Dopo l’intervista a Hilal, Porro passerà all’agghiacciante omicidio che sta sconvolgendo l’Italia: quello di Luca Varani, brutalmente torturato e ammazzato per vedere “che effetto faceva” uccidere una persona. Vittima designata dopo un festino a base di alcol e cocaina protrattosi per giorni, Varani è stato sceltoquasi  per puro caso: lo stesso sms di invito era stato mandato ad altre 22 person, che però hanno avuto la fortuna di non rispondere.

In studio c saranno il consigliere Rai Carlo Freccero, il vicedirettore de Il Giornale Salvatore Tramontano, lo scrittore Walter Siti e Rita Dalla Chiesa, che ha usato toni molto forti in rete per  commentare quanto accaduto. Insieme a loro inoltre, si discuterà anche del fermo in provincia di Campobasso dell’Imam somalo pronto a farsi saltare in aria a Roma.
Protagonista dell’intervista finale di Porro è Matteo Lunelli, neo presidente di Cantine Ferrari e presidente di The International Wine and Spirit competition 2016.
Come sempre poi, il Fact-checking di Pagella Politica, la Social room di Greta Mauro e gli Sgarbi di Virus, la rubrica del critico d’arte.

Piazzapulita

Passiamo ora a Piazzapulita, in diretta su La7 dalle 21.10. Corrado Formigli  approfondisce ulteriormente la vicenda degli ostaggi italiani in Libia, di cui già si era occupato la scorsa settimana.
Il giorno della morte dei due prigioneri italiani Fausto Piano e Salvatore Failla, l’inviato Luca Bertazzoni era a Sabrata. Nel corso dle talk show quindi, verranno mostrate immagini esclusive e una ricostruzione di quei fatti che lascia molte domande irrisolte. Alcune immagini infatti, appaiono in contrasto con la versione ufficiale. Infine, Formigli non mancherà di trattare le primarie napoletano e lo scnadalo dell’accoglienza a Roma.

Al momento, non sono ancora stati comunicati gli ospiti che interverranno.



0 Replies to “Virus con Rita Dalla Chiesa, Piazzapulita sulla morte di Piano e Failla”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*