La Gabbia, stasera con Fini e Andy Luotto


Gli ospiti e gli argomenti trattati da Gianluigi Paragone nel corso del suo talk show


Va in onda questa sera su La7 un nuovo appuntamento con La Gabbia, il talk show condotto da Gianluigi Paragone. Titolo della puntata sarà Europa, sveglia e sarà incentrata su quanto avvenuto a Bruxelles e il terrorismo internazionale. In particolare, come il titolo spiega, su come l’Europa sta affrontando gli attacchi subiti.

Il giornalista accoglierà in studio  ospiti provenienti dal mondo della politica e del giornalismo. Innanzitutto nel parterre spicca Yanis Varoufakis, ieri intervistato da Massimo Giannini a Ballarò. L’ex Ministro delle Finanze nel primo Governo Tsipras infatti, sta promuovendo il suo nuovo movimento europeo: DiEM25. In passato, la sua presenza nella tv italiana aveva fatto discutere quando ad ospitarlo era stato Fabio Fazio: l’alto compenso ricevuto per la sua presenza, pari circa a 25mila euro, aveva indignato l’opinione pubblica.

Oltre a Varoufakis, del parterre di Paragone faranno parte Roberto Marcato della Leganord, Emanuele Fiano del Partito Democratico e Gianfranco Fini. In rappresentaza dell’informazione invece, Vittorio Feltri de Il Giornale, lo studioso di Islam Saif Eddine Abouaid, Claudia Fusani dell’Unità, il giornalista Carlo Cambi e Marco Lombardi dell’ Università Cattolica Sacro Cuore.

Infine, tre nomi provenienti dal mondo dello spettacolo: Red Ronnie, Andy Luotto e Diana Del Bufalo, attrice e conduttrice televisiva (nel 2015 in coppia con Paolo Ruffini a Colorado).

In particolare, come anticipato dallo stesso Red Ronnie, i tre saranno protagonisti di un segmento dedicato a “cibo sano, falso bio, dieta, vegani e mattanza degli agnelli” a pochi giorni dalla Pasqua. La puntata quindi, sarà articolata in due parti: una riguardsnte la politica, l’altra il costume. andy Luotto poi, potrebbe essere trasersale ad entrambe, essendo stato lo sceicco Harmand nel programma cult Quelli della notte: la parodia gli era valsa le minacce di un gruppo di integralisti arabi, che lo avevano anche picchiato in strada mettendolo nella condzione di essere per sei mesi sotto scorta. Una situazione che lo portò ad abbandonare non solo il personaggio, ma lo stesso show.

La trasmissione, che ha inaugurato la stagione autunnale dei talk della rete, può essere seguita in streaming sul sito la7.it e commentato attraverso l’hashtag #lagabbia. La Gabbia si caratterizza per il forte coinvolgimento del suo pubblico in rete, che cerca di sollecitare attraverso sondaggi di vario tipo. Il conudttore inoltre, si pone come una sorta di vero e proprio difensore del cittadino, senza lesinare toni forti nei confronti dei suoi ospiti, sempre in un’ottica che vede contrapporsi gloi egoismi e i privilegi della “casta” ai bisogni della gente comune.



0 Replies to “La Gabbia, stasera con Fini e Andy Luotto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*