La Gabbia stasera con Giulietto Chiesa e Marco Mazzoli


Gli argomenti affrontati e gli ospiti in studio del talk show condotto da Gianluigi Paragone


Nuovo appuntamento questa sera con il talk show condotto da Gianluigi Paragone su La7. Argomento della puntata de La Gabbia sarà  l’integrazione islamica in Italia, di cui il padrone di casa parlerà con gli ospiti in studio.

Il terrorismo internazionale di matrice islamica diviene nuovamente motivo per affrontare il tema dell’integrazione degli islamici nel nostro paese. Il dibattito prenderà il via da alcuni esempi di partenza, primo tra tutti il caso dell’azienda olandese che invita le dipendenti a non indossare gonne sopra il ginocchio perché in un quartiere ad alta densità islamica. Ci si chiederà quindi se è davvero questo l’esempio da imitare, se questo genere di adeguamento agli altri è davvero proponibile per una società multiculturale. E a proposito di donne, verrà raccontata la storia di Amani, ragazza che è stata segregata in casa dalla stessa madre: la giovane infatti, secondo i piani dei genitori, era destinata in sposa a un suo cugino.

A discutere in studio della question Islam in Italia ci saranno il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il giornalista e scrittore Giulietto Chiesa, il rappresentante della comunità islamica in Italia Saif Eddine Abouabid, la giornalista Karima Moual, il sindacalista Giorgio Cremaschi e, infine, Lorenzo Marsili di Diem25-Democracy in Europe Movement 2025.

Giulietto Chiesa in particolre, in settimana ha destato scalpore per un articolo riguardante gli attentati di Bruxelles. Pubblicato su Il Fatto Quotidiano, vi si leggeva che “Sarebbe interessante sapere come mai non è stato possibile, fino ad ora, vedere le registrazioni delle telecamere di sorveglianza delle zone in cui sono avvenute le esplosioni all’aeroporto Zaventem. Quello che il mondo ha visto fino ad ora è stato il fake del filmato dell’esplosione della bomba terroristica del 2011 nell’aeroporto Domodedovo di Mosca. Esso appare come un’operazione di diversione volta a disorientare l’opinione pubblica”.  Persino lo stesso Peter Gomez, al momento di condividere il pezzo sul sito della testata, ha precisato di prenderne le distanze.

Nel corso della puntata interverrà anche Marco Mazzoli, conduttore dello show radiofonico Lo zoo di 105 su Radio 105. Mazzoli infatti è tra i protagonisti di On air: Storia di un successo, film in uscita domani al cinema in cui intepreta se stesso. Insieme al conduttore radiofonico, nel cast figurano Gianclarlo Giannini, Ricky Tognazzi, Chiara Francini, Angelo Pintus.

Il programma può essere seguito in streaming su la7.it e commentato attraverso l’hashtag ufficiale #LaGabbia. L’appuntamento è alle 21.10 in prima serata sulla rete di Urbano Cairo.



0 Replies to “La Gabbia stasera con Giulietto Chiesa e Marco Mazzoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*