Virus con Alfio Marchini, Moni Ovadia e Paolo Genovese


Gli argomenti e gli ospiti del talk show di Rai 2 condotto da Nicola Porro


Va in onda una nuova puntata del talk show di Rai 2, stasera in prima serata. Nicola Porro infatti, rìtorna al timone di Virus-Il coraggio delle idee. argomento intorno a cui si dicuterà, sarà la trattazione del terrorismo di matrice islamica nei media.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il giornalista infatti, analizzerà insieme ai suoi ospiti ipocrisie e ambiguità nell’informazione di casa nostra riguardo il tema. Da un lato l’incapacità di leggere la situazione attuale e di capire la portata dell’attacco all’Europa, che nel giro di pochi mesi ha visto due capitali europee in ginocchio; dall’altro i problemi causati dai flussi migratori. L’incapacità di gestire il fenomeno migratorio infatti, ha consentito a molti affiliati dell’Isis di entrare indisturbati sul territorio europe.

Tra servizi e approfondimenti, Nicola Porro ascolterà le opinioni dei suoi ospiti. A dibattere nel salotto del giornalista troveremo il direttore di Libero Maurizio Belpietro, l’euro-parlamentare di Possibile Elly Schlein, e in collegamento il leader della Lega Nord Matteo Salvini, Moni Ovadia e il giornalista Michele Brambilla. I telespettatori ascolteranno anche la testimonianza del generale Mario Mori e del direttore di Quotidiano Nazionale Andrea Cangini.

Lo spazio dedicato al “faccia a faccia” avrà come protagonisti il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini, e l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista.

Il segmento del “corpo a corpo” invece, quello in cui si affrontano i grandi temi che saccano l’opinione pubblica, sarà dedicato al “Grande fratello fiscale” che si verificherà con l’entrata in vigore delle nuove regole sull’accesso dell’Agenzia delle Entrate ai conti correnti.

L’intervista finale del conduttore sarà invece a Paolo Genovese, regista del film Perfetti sconosciuti. La commedia ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico, che l’ha premiata nelle sale. Solitamente Porro riserva lo spazio dell’intervista a una figura imprenditoriale: essendo la commedia uscita già da diverse settimane, più che una promozione del film, il regista rappresenterà una sorta di imprenditore della settima arte. Insomma, un esponente dell’industria culturale del nostro paese che spiegherà come sia complesso produrre film che possano incassare al cinema. Genovese è anche autore della serie tv Immaturi, al momento in lavorazione.

L’appuntamento con Virus-Il contagio delle idee è a partire dalle 21.15 su Rai 2. Il talk show può essere seguito anche in streaming sul sito rai.tv e commentato in diretta su Twitter. L’hashtag ufficila è #virusrai2. Durante la settimana inece,  possibile trovare sulla pagina ufficilae facebook la rassegna stampa fatta da Nicola Porro.



0 Replies to “Virus con Alfio Marchini, Moni Ovadia e Paolo Genovese”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*