Piazzapulita, questa sera con Roberto Fico e Piercamillo Davigo


Gli argomenti e gli ospiti della puntata di questa sera del talk show condotto da Corrado Formigli

Nuovo appuntamento questa sera con il talk show di Corrado Formigli su La7: Piazzapulita. Titolo della puntata prevista, Nessuno li può giudicare.

Il riferimento è naturalmente all’immunità di cui godono parlamentari e senatori, oltre che ai più recenti “scontri” tra magistratura e politica.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ospiti in studio saranno il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Piercamillo Davigo, Roberto Fico del Movimento 5 Stelle, il governatore del Veneto Luca Zaia della Lega Nord, il Governatore della Sicilia Rosario Crocetta, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il vicedirettore de L’Espresso Marco Damilano, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il giornalista e conduttore di Fuori onda su La7 David Parenzo.

Renzi, ospite di Porta a porta ha recentemente dichiarato di avere fiducia nella magistratura. Il dibattito infatti, si è acceso dopo un’intervista rilasciata da Davigo al Corriere della Sera: il magistrato aveva dichiarato che, rispetto ai tempi di Tangentopoli i politici non hanno smesso di rubare ma, anzi, hanno solo smesso di vergognarsi. La dichiarazione ha suscitato diverse reazioni nel mondo politico, che si sono protratte per giorni e, ancora, continuano ad essere spunto di dibattito nei talk show.

Formigli si è già occupato della questione, ma il tema verrà ulteriormente approfondito. Il Partito Democratico infatti, annuncia querele contro il Movimento 5 Stelle per le esternazioni sull’inchiesta di Temparossa: il programma, annuncia il giornalista, si farà portatore di una battaglia contro la cosiddetta insindacabilità, che tutela i parlamentari a prescindere dalle loro esternazioni.

Naturalmente poi, dopo la recente esplosione del caso Pizzarotti e del precedente Nogarin, altro tema al centro della trasmissione sarà la “questione morale”. Proprio in questo segmento interverrà Davigo, per parlare degli avvisi di garanzia giunti ai sindaci e delle indagini svolte dai magistrati.

Infine, annuncia sempre il conduttore, nel corso della puntata verrà trasmessa un’inchiesta realizzata alla frontiera tra Austria e Italia durante la quale verranno alla luce realtà scioccanti.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag #piazzapulita. Il talk è stato spostato al lunedì sera per lasciare spazio al talent comico Eccezionale Veramente, che va in onda il giovedì: quella del lunedì in realtà, è la programmazione iniziale a cui il talk era destinato.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10, in diretta sulla rete di Urbano Cairo.



0 Replies to “Piazzapulita, questa sera con Roberto Fico e Piercamillo Davigo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*