Quinta colonna con Denis Verdini, Piazzapulita con Beppino Englaro


Gli argomenti e gli ospiti che interverranno questa sera nel corso dei due talk show del lunedì

Conclusosi il ciclo di Terra!, in seconda serata su Rete 4, l’informazione televisiva del lunedì sera viene presidiata solo da Paolo Del Debbio e Corrado Formigli. I due giornalisti, ciascuno con il proprio stile di conduzione e di trattazione dei temi, affronteranno l’attualità politica in vista delle amministrative del 5 giugno. E su La7, ambito molto caro a Formigli, un’inchiesta di esteri riguardante i bambini siriani.

Ma vediamo più nel dettaglio chi saranno gli ospiti dei due programmi e gli argomenti affrontati.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da Rete4 dove, a partire dalle 20.30, Paolo Del Debbio è alla conduzione di Quinta colonna. Dopo il faccia a faccia con Marco Travaglio che ha aperto la scorsa puntata di Ballarò, questa sera a Denis Verdini spetterà aprire anche il programma di Del Debbio. Sarà infatti protagonista dell’intervista del conduttore, che certamente lo interrogherà sul suo appoggio a Valeria Valente, ondidata del Pd a Napoli. Poi si passerà all’ alimentazione: non solo quelle che appaiono nuove diete come il veganesimo, ma anche i cibi importati dall’estero, venduti come italiani senza esserlo in realtà. E naturalmente, tema che non manca mai in questo tipo di dibattiti, la carne:i suoi valori nutritivi e i rischi a cui si va incontro mangiandone troppa. Si cambierà infine nuovamente argomento per la parte conclusiva della puntata, dedicata al degrado delle periferie delle grandi città e ai campi rom.

piazzapulita

Spostiamoci ora su La7, dove Corrado Formigli conduce Piazzapulita a partire dalle 21.10. Come vi abbiamo già detto, verrà trasmessa un’inchiesta sui bambini siriani costretti a lavorare in condizioni da schiavi nelle fabbriche turche. Un documento con immagini tremende che mostrano i bambini, giovanissimi profughi, lavorare nelle fwbbriche tessili in condizioni disumane.

Ospiti in studio saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Andrea Romano del Partito Democratico, il direttore generale di Migrantes monsignor Giancarlo Perego, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, l’amministratore delegato di Eataly Andrea Guerra, il fondatore di Mandarin Capital Partners Alberto Forchielli, Antonio Padellaro e Beppino Englaro. Con loro si parlerà di immigrazione, elezioni amministrative, del referendum di ottobre e dei nuovi diritti che il paese ha bisogno di vedere riconosciuti.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti mediaset.it e la7.it e commentati attraverso gli omonomi hashtag.



0 Replies to “Quinta colonna con Denis Verdini, Piazzapulita con Beppino Englaro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*