Virus, questa sera con Berlusconi, Di Maio e Carlo Vanzina


Tutti gli argomenti e gli ospiti che interverranno questa sera nel corso del talk show di Rai 2 condotto da Nicola Porro

Penultimo appuntamento questa sera con Virus-Il contagio delle idee, il talk show di Rai 2 condotto da Nicola Porro e in onda a partire dalle 21.15. Il giornalista si occuperà di attualità politica, in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno il 5 giugno. 

 {module Pubblicità dentro articolo}

Argomenti della puntata saranno fisco, burocrazia e referendum. Porro spazierà dalle tasse al referendum costituzionale di ottobre, riguardo al cui esito il premier ha promesso le dimissioni in caso di vittoria del no.

In studio ci saranno Silvio Berlusconi, ieri sera accolto nel salotto di Bruno Vespa, Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle e Pierluigi Battista, firma del Corriere della Sera. Non mancheranno naturalmente gli spazi che hanno caratterizzato il talk show nel corso di queste tre edizioni: il fact checking di Pagella Politica e la rubrica di Vittorio Sgarbi, gli Sgarbi di Virus appunto, in cui il noto critico d’arte propone il suo singolare punto di vista sui temi più vari.

Altro segmento che distingue il programma di Nicola Porro è quello del “corpo a corpo”. Si tratta di un momento di approfondimento su questioni che dvidono profondamente l’opinione pubblica: al centro dell’analisi ci saranno questa sera il reato di diffamazione e gli errori giudiziari. Il dibattito assumerà come punto di partenza, assumendolo come spunto di discussione, il caso dell’infermiera di Piombino “liberata” dal Tribunale del riesame.

Infine, l’intervista finale di Nicola Porro. Stavolta il protagonista sarà Carlo Vanzina, regista, produttore e sceneggiatore, è un rappresentante dell’industria cinematografica italiana. Ha diretto molti dei “cinepanettoni” che ogni Natale imperversano nei cinema d’Italia e che sono stati per anni garanzia di successo al botteghino assicurato. Giovedì scorso abbiamo visto Vanzina come quarto giudice  a Eccezionale Veramente, il contest comico di La7 condotto da Gabriele Cirilli.

Ogni settimana Porro si riserva un’intervista che conclude la puntata, sempre ospitando un esponente del made in Italy, di qualsiasi ambito esso sia. Lo scopo è quello di rappresentare e far conoscere ai telespettatori il mondo dell’imprenditoria del nostro paese.

Virus-Il contagio delle idee può essere seguito in streaming sul sito rai.tv e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #VirusRai2. Dopo le polemiche sulla sua chiusura, la scorsa settimana il programma ha visto salire il proprio share al 6,23% per un totale di 1milione 391mila telespettatori, contro una media stagionale del 4,79%.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Virus, questa sera con Berlusconi, Di Maio e Carlo Vanzina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*