Ballarò con De Bortoli, diMartedì con Belpietro


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati nel corso dei due talk show del martedì sera

Nuovo appuntamento questa sera con i talk show condotti da Massimo Giannini e Giovanni Floris, Ballarò e diMartedì. Ultimi giorni prima delle amministrative nelle grandi città, che hanno portato alla luce le divisioni all’interno dei partiti: sarà questo uno degli argomenti affrontati nel corso dei due programmi.

Vediamo più nel dettaglio quali saranno dunque i temi affrontati e gli ospiti presenti nei due studi.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da Ballarò, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.10. Massimo Giannini dedicherà la puntata alla nuova “emergenza” migranti e alle promesse del governo. Se infatti il premier assicura riduzione delle tasse e bonus bebè raddoppiato, in studio ci si interrogherà in merito, per capire quanto si tratti di proposte reali o di mera campagna elettorale in vista delle amministrative. 

Inoltre, si parlerà di immigrazione: ciclicamente infatti, riemerge la tragedia degli affondamenti dei barconi e degli arrivi da gestire. Non solo: durante la serata si punterà l’attenzione anche su un’latra emergenza, quella della povertà. In particolare di quel circa un milione di bambini che vivono in condizioni di povertà assoluta, conseguenza di una crisi che continua a mettere a dura prova le famiglie.

Ospiti in studio il leader della Lega Nord Matteo Salvini, l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli e l’antropologa Amalia Signorelli. Durante la puntata, spazio all’irriverenza della Gialappa’s Band, che come ongi settimana realizzerà una classifica sui principali temi dell’attualità politica. Immancabili infine, i sondaggi di Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research.

Spostiamoci ora su La7, rete dove Giovanni Floris conduce diMartedì. Al centro dell’analisi, gli schieramenti politici che si presentano alle amministrative: i rapporti tesi tra il premier e la minisranza del Partito Democratico, la destra che potrebbe uscire rafforzata dalle urne e, infine, la possibilità per i 5 Stelle di proporsi come alternativa credibile che, in caso di elezione della Raggi nella capitale, verrebbe ulteriormente avallata.

La puntata proseguirà poi occupandosi della altre riforme in cantiere nel governo, a partire dalle ipotesi sull’anticipo delle pensioni e gli interventi in materia di fisco. Sul filone già inaugurato da alcune settimane poi, i consigli per la tutela dei consumatori, le inchieste sui cibi salutari e quelli assolutamente da evitare.

Floris avrà in studio , tra i vari ospiti, l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc e l’editorialista ed ex direttore di Libero Maurizio Belpietro. In apertura la copertina di Maurizio Crozza, mentre Nando Pagnoncelli darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per il programma.

I due talk possono essere seguiti in streaming su rai.tv e la7.it e commentati attraverso gli omonimi hashtag.



0 Replies to “Ballarò con De Bortoli, diMartedì con Belpietro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*